Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Riscoprire il valore dell'etica. Intervento delle istituzioni provinciali alle pari opportunità

27/1/2011 - 16:23

Riscoprire il valore dell'etica. E' su questo assunto che si fonda un intervento a firma dell'assessore provinciale alle pari opportunità, Chiara Innocenti e del presidente della Commissione provinciale pari opportunità, Marianna Menicacci.

"Senza alcuna distinzione di carattere politico, o di appartenenza ideologica - dicono le due esponenti della Provincia - esprimiamo la necessità per tutti noi di un momento di profonda riflessione. Un momento che, come donne impegnate a vario titolo nelle Istituzioni, nel mondo del lavoro, nelle attività produttive, nelle Organizzazioni Sindacali e di Categoria, sentiamo assolutamente necessario per non cadere in quello che Monsignor Mansueto Bianchi ha definito un appiattimento delle coscienze, che sembra coinvolgere, purtroppo, soprattutto la figura della donna".

"Non intendiamo riferirci ad alcun avvenimento specifico - prosegue la nota - per evitare facili strumentalizzazioni, ma riteniamo estremamente grave che giovani donne siano presentate spesso come oggetto di stereotipi che sembrano vanificare anni di impegno civico da parte di donne ed uomini per l*affermazione di una diversità positiva fra i sessi che partisse però dalla pari dignità di genere. Crediamo che quanto sta avvenendo nel nostro Paese, aggravato dall'azione dei mezzi di comunicazione di massa, sia non solo profondamente ingiusto, ma rischi di far naufragare quei valori profondi che caratterizzano una società che voglia dirsi democratica in senso sostanziale, come richiede la nostra Costituzione. Derubricare una parte della popolazione a mero oggetto o strumento di affermazione di poteri più o meno pubblici, fra le mura domestiche come nel panorama politico, significa minare alle basi l'essenza stessa della comunità. Per queste ragioni crediamo che, nell'anno in cui si ricorda il centocinquantesimo anno dell'unità d'Italia, momento fondamentale per riscoprire l'orgoglio di essere italiani, sia estremamente attuale riscoprire il valore di una parola che sembra essere purtroppo fuori moda, tropo poco presente nell'agenda politica come nel dibattito pubblico: la parola etica. Un concetto che comprende la valorizzazione e l'attualizzazione dei più alti principi cui uno Stato realmente moderno deve tendere: il rispetto reciproco, un contesto culturale che possa consentire alle famiglie, in qualsivoglia forma esse siano, di tornare ad essere il luogo nel quale l'individuo cresce ed il giovane diventa cittadino consapevole, e pari opportunità reali, che premino chi con il merito, con l'impegno e con la passione lavora per se stesso ed anche per gli altri, tanto nella vita privata quanto in quella pubblica". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: