Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
A Villa Smilea un convegno sulla violenza intrafamiliare

19/11/2019 - 11:34

Un’iniziativa sentita, importante, a ingresso libero. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comitato pari opportunità (Cpo) dell’Ordine degli avvocati di Pistoia, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità del Comune di Montale (Chiara Mainardi, consigliere comunale con delega alle pari opportunità), organizza un convegno intitolato “La violenza intrafamiliare: il codice rosa e il codice rosso. Novità della legge n. 69 del 2019” al Castello Villa Smilea di Montale lunedì 25 novembre.

Un pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, per capire, comprendere a fondo, dibattere su una tematica di stringente attualità.

Questo il programma: dalle 14 alle 14.30 la registrazione dei partecipanti. Ricordiamo che il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Pistoia e dall’Ordine degli assistenti sociali ai fini della formazione permanente. L’apertura dei lavori sarà alle 14.30, con i saluti istituzionali. Modererà l’incontro Lucia Biagini, presidente del Cpo avvocati Pistoia; interverranno il sostituto procuratore della Repubblica al tribunale di Pistoia Linda Gambassi, gli avvocati del foro di Pistoia Sabrina Contrucci ed Elena Mucci, Laura D’Aiuto, assistente sociale del Comune di Montale, e Valentina Raimondo, referente Codice rosa all’Asl di Pistoia.

“Il convegno è aperto alla cittadinanza: ci farebbe piacere che ci fosse una grande partecipazione di persone perché l’argomento, purtroppo, è all’ordine del giorno e allora è bene saperne di più, anche come comportarsi, difendersi in situazioni come queste – fanno sapere all’unisono i membri del Comitato pari opportunità degli avvocati di Pistoia –. Ci auguriamo che i mezzi di comunicazione diano risalto e possano seguire l’iniziativa considerata la pregnanza della tematica”. 

Ricordiamo che il Cpo è composto dal presidente Lucia Biagini, da Sabrina Contrucci, Maria Grazia Riva, Rudi Caldesi, Juri Mochi, Chiara Corsini, Elena Moretti, Marianna Pugliese, Federica Bartolozzi, Marco Labate e Davide Cortesi.

Fonte: Cpo Ordine avvocati di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: