Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Una lettrice: "Via Mammianese Sud pericolosa e in stato pietoso, intervenga la Provincia"

13/7/2021 - 16:47

Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questo intervento.

 

"Nonostante numerosi solleciti alla Provincia di Pistoia non vi è stato alcun intervento a risolvere una situazione a dir poco pericolosa in via Mammianese Sud. E il paragone con la parte finale della stessa strada che è di competenza della Provincia di Lucca è a dir poco vergognoso.

Il Comune continua nell'opera di taglio dell'erba lungo le strade, tranne quelle provinciali, per le quali la Provincia di Pistoia resta del tutto assente. La via Mammianese Sud, nel tratto tra Macchie di San Piero e San Salvatore, è in stato di abbandono totale, fatta eccezione di qualche intervento esasperato di singoli che tagliano l'erba all'imbocco della propria abitazione.  Ai lati della strada crescono canneti, rovi e erba altissima, che rendono impraticabile la strada per i pedoni, e altamente pericolosa per tutti i veicoli che vi si immettono, da strade private e strade comunali.


Nonostante i numerosi solleciti la Provincia non è ancora intervenuta, ma noi siamo stufi di sentire le solite storie, ci sentiamo cittadini di serie B! Siamo fuori dal centro di Pescia e questa zona è sempre stata trascurata negli anni, occorrerebbe una riqualificazione totale (illuminazione, rete fognaria, rete metano, fibra, pista pedonale o ciclabile lato strada o fiume, etc...). La beffa finale è il fatto che il tratto della stessa strada di competenza della provincia di Lucca è invece curatissimo, non un filo d'erba (vedasi foto)! Il confronto tra le due province è impietoso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2021 - 11:03

AUTORE:
Collinare

O come? Non sono ancora passati i nostri politici locali col nuovo fiammante trattore per l'erba acquistato quest'anno? Strano, eppure giurerei di aver visto post sui social e articoli sui giornali locali sulla rivoluzione che questo acquisto avrebbe portato alla disastrata situazione delle strade provinciali. E invece...

14/7/2021 - 23:47

AUTORE:
Svizzero Pesciatino

Se la Provincia di Pistoia non è più in grado di sopperire le manutenzioni bisogna fare come in un azienda privata, licenziare, cosa ci fanno tutti quegli addetti negli uffici provinciali? Per stipendiare loro non vengono fatti i lavori. Tutti a casa!!!

13/7/2021 - 19:06

AUTORE:
Rino

La situazione è la solita. Potrei fare copia e incolla della segnalazione della vostra lettrice. L'erba viene tagliata solo nelle vie comunali. Sulla provinciale che da Pescia porta verso Vellano, le strade di competenza della provincia sono abbandonate....tutti gli anni la stessa storia triste....