Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spi Cgil: "Pensionati vessati da un sistema di richiesta per il bonus acqua impossibile per loro"

10/7/2021 - 11:44

SPI Cgil scrive: "A proposito di diseguaglianza digitale:  sono venuti nella nostra sede SPI CGIL provinciale alcuni pensionati (ma non riguarda solo loro) che volevano presentare domanda per il “bonus acqua” (scadenza il 31 luglio). Al Comune di Pistoia la domanda può essere presentata unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale (non semplice da trovare sul sito e non semplice il percorso). Poi bisogna avere lo SPID oppure la carta d’identità elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi (ma in questo caso occorre però istallare un lettore di Smart card NFC dopo, ovviamente, avere istallato il software necessario al funzionamento del lettore…). Al Comune di Pistoia ai pensionati che li si erano rivolti è stato detto di andare ai Patronati… non abbiamo parole!
Lo abbiamo già denunciato: la pandemia non solo ha messo a nudo diseguaglianze che già esistevano, ma le ha addirittura accentuate. Tra queste c’è il divario digitale, ossia la distanza tra chi sa usare i nuovi mezzi tecnologici e chi invece ne è escluso perché non ha gli strumenti o la conoscenza per farlo. La tecnologia diviene una nuova fonte di diseguaglianza. Non vorremmo che anche diventasse lo strumento attraverso il quale le pubbliche amministrazioni “sperano” di risparmiare risorse. Non è possibile pubblicare un bando il 6 di luglio con scadenza il 31 luglio e dare come unica possibilità di presentare la domanda quella “online”. Noi crediamo che sia ingiusto, assurdo, una vera e propria presa in giro. Per questo chiediamo al Comune di Pistoia (anche a gli altri Comuni se hanno usato il solito sistema) di rivedere la procedura".


 
Andrea Brachi
segretario generale SPI CGIL Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2021 - 21:14

AUTORE:
Roberto.S

Sappiamo tutti che le persone di una certa eta' , e pure io quasi settantenne , col PC il rapporto e' negativo. Ma siamo nell'era digitale, e poco importa se la maggior parte dei cittadini ( quelli piu' bisognosi ) non sanno usare il computer. E allora ? Cosa dobbiamo fare per avere questo benedetto bonus ? Dobbiamo rivolgerci " pagando " a dei professionisti ? E allora che aiuto e' ? Siete bravi solo a complicare la vita , ogni bonus che diffondete , diventa impossibile da ottenere. Allora visto che siete cosi' umani, mettete in piazza mazzini , o in altro dove, un ufficio dove le persone possano rivolgersi per le compilazioni del caso. GRATUITAMENTE. Chiaro il concetto ?

10/7/2021 - 14:53

AUTORE:
Simo

Io ho 57 anni e le mie competenze digitali sono ridotte al minimo indispensabile.
Devo inoltrare una pratica inerente ad un guasto e mi è state date le modalità x farla online ma per me non è fattibile e I miei figli lavorano fuori.
Onestamente non so se ne sarò capace.