Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spi Cgil: "Pensionati vessati da un sistema di richiesta per il bonus acqua impossibile per loro"

10/7/2021 - 11:44

SPI Cgil scrive: "A proposito di diseguaglianza digitale:  sono venuti nella nostra sede SPI CGIL provinciale alcuni pensionati (ma non riguarda solo loro) che volevano presentare domanda per il “bonus acqua” (scadenza il 31 luglio). Al Comune di Pistoia la domanda può essere presentata unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale (non semplice da trovare sul sito e non semplice il percorso). Poi bisogna avere lo SPID oppure la carta d’identità elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi (ma in questo caso occorre però istallare un lettore di Smart card NFC dopo, ovviamente, avere istallato il software necessario al funzionamento del lettore…). Al Comune di Pistoia ai pensionati che li si erano rivolti è stato detto di andare ai Patronati… non abbiamo parole!
Lo abbiamo già denunciato: la pandemia non solo ha messo a nudo diseguaglianze che già esistevano, ma le ha addirittura accentuate. Tra queste c’è il divario digitale, ossia la distanza tra chi sa usare i nuovi mezzi tecnologici e chi invece ne è escluso perché non ha gli strumenti o la conoscenza per farlo. La tecnologia diviene una nuova fonte di diseguaglianza. Non vorremmo che anche diventasse lo strumento attraverso il quale le pubbliche amministrazioni “sperano” di risparmiare risorse. Non è possibile pubblicare un bando il 6 di luglio con scadenza il 31 luglio e dare come unica possibilità di presentare la domanda quella “online”. Noi crediamo che sia ingiusto, assurdo, una vera e propria presa in giro. Per questo chiediamo al Comune di Pistoia (anche a gli altri Comuni se hanno usato il solito sistema) di rivedere la procedura".


 
Andrea Brachi
segretario generale SPI CGIL Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2021 - 21:14

AUTORE:
Roberto.S

Sappiamo tutti che le persone di una certa eta' , e pure io quasi settantenne , col PC il rapporto e' negativo. Ma siamo nell'era digitale, e poco importa se la maggior parte dei cittadini ( quelli piu' bisognosi ) non sanno usare il computer. E allora ? Cosa dobbiamo fare per avere questo benedetto bonus ? Dobbiamo rivolgerci " pagando " a dei professionisti ? E allora che aiuto e' ? Siete bravi solo a complicare la vita , ogni bonus che diffondete , diventa impossibile da ottenere. Allora visto che siete cosi' umani, mettete in piazza mazzini , o in altro dove, un ufficio dove le persone possano rivolgersi per le compilazioni del caso. GRATUITAMENTE. Chiaro il concetto ?

10/7/2021 - 14:53

AUTORE:
Simo

Io ho 57 anni e le mie competenze digitali sono ridotte al minimo indispensabile.
Devo inoltrare una pratica inerente ad un guasto e mi è state date le modalità x farla online ma per me non è fattibile e I miei figli lavorano fuori.
Onestamente non so se ne sarò capace.