Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Note latinomaericane a Villa di Papiano

5/7/2021 - 10:37

Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto martedì 6 luglio alle ore 21.30nello splendido scenario della Villa di Papiano in Via Montalbano 174 - Lamporecchio. Questa volta sarà il trio formato da Sabrina Gasparini - Voce e Conduzione, Gen Llukaci - Violino e Claudio Ughetti - Fisarmonica a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare tra le culture musicali del Sudamerica e non solo, dove la nostalgia e la passione, sono protagonisti.
Tango canzone ritmo
 
Sabrina Gasparini – Voce
Da oltre 30 anni è apprezzata Interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio. Collaborando con Claudio Ughetti e  Tiziano Chiapelli alla Fisarmonica, Gentjan Llukaci al Violino, Denis Biancucci, Stefano Malferrari al pianoforte, partecipa con Ensemble d’Autore in duo, trio e quartetto a varie rassegne musicali del nord Italia tra le quali Echi Musicali, La Valigia dei Suoni, Ribalta Marea, Festival Ultrapadum, I Giovedì al Giardino Ducale, Artinscena, Incontri D’autore, Slow Flute e tante altre.
Il gruppo si esibisce in vari teatri italiani con i progetti MUSICA SENZA CONFINI, IL MARE di MEZZO (con atmosfere flamenco), ROSSO TANGO e CINEMA MUSICA DA VEDERE riscuotendo ampi consensi. Incide nel 2010 i CD Ensemble D'autore - Musica senza confini e NOTE NòTE e live con WAO Orchestra, l’omonimo CD. Nel 2014 esce il CD MUSICA&MENTE.
La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare generi “dotti” quali canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari. Propone concerti tematici sulle grandi voci femminili, sui testi delle scuole cantautorali italiane e canzone d’autore internazionale
Dal 2012, Per la Regione Emilia Romagna (Presidenza Consulta Cultura) con Gentjan Llukaci al violino, Denis Biancucci al pianoforte e Tiziano Chiapelli alla fisarmonica, ha effettuato concerti in Brasile per promuovere la cultura musicale italiana nel mondo, esibendosi in importanti teatri di Rio De Janeiro, San Paolo ecc. Collabora dal 2011 con Sabino Lenoci (Direttore della rivista L’Opera) coordinando il Concorso Lirico Internazionale SPIROS ARGIRIS a Sarzana (SP) e dal 2018 il Concorso Lirico Internazionale Paolo Limiti a Milano .
Nel 2009 con Simonetta Aggazzotti costituisce l’associazione di promozione sociale e culturale SALOTTO CULTURALE AGGAZZOTTI di Modena. Dal 2010 ha ideato e coordinato IL SALOTTO IN PIAZZA, Rassegna che si svolge a Modena nei mesi di Luglio e Agosto, con un enorme successo di pubblico e critica.
Presidente dell’Associazione Salotto Culturale Aggazzotti dal 2012, svolge ampia attività di organizzazione, coordinamento e gestione di rassegne ed eventi musicali nel Nord Italia. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.
Ideatrice e Direttrice artistica del Concorso Internazionale di Fisarmonica già alla 3° Edizione 2018
Giudice di selezione “voice”, per Festival&Contest, progetto inter cultura Italia Russia, missione in Russia (Tula) Dicembre 2016, missione in Kazakistan 2017 e ancora Russia 2017/2018/2019 . Co-organizzatrice dei Serate Russe in Italia, edizione 2018/2019.
 
Gentjan Llukaci – Violino
Nato a Tirana, Albania il 7 Giugno 1969. Diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. Nel 1992 si stabilisce in Italia ed inizia l’attività didattica presso l’Istituto Musicale di Riccione oltre a collaborare con l’Orchestra Sinfonica Marchigiana. Nel 2002 suona per Papa Giovanni Paolo II in aula Magna in Vaticano. Nel 2006 suona per Papa Benedetto XVI in udienza privata.
Conduce un’intensa attività concertistica in Italia e all’Estero. Ha affiancato importanti nomi della lirica mondiale quali Dimitra Theodossiou e Fabio Armiliato.
Ha svolto attività concertistica in molti paesi quali: U.S.A., Brasile, Portogallo, Germania, Svizzera, Bulgaria, Spagna, Ungheria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Giappone, Corea Del Sud, Costa Rica, Honduras, Sud Africa, Belgio, spesso in collaborazione con imprenditoria Italiana e .
Dal 2000 Con il Gruppo Ensemble Italia d’Autore promuove la cultura musicale italiana in rappresentanza della Regione Emila Romagna, con tournè in Brasile, negli stati di San Paolo e Rio de Janeiro e successivamente direttamente tramite contatti diretti con lo Stato di San Paolo..
Dal 2009 collabora attivamente con IL SALOTTO CULTURALE AGGAZZOTTI, soggetto di primaria importanza nella vita Culturale Modenese
Insignito del Premio Internazionale RE MANFREDI del Gargano per la Musica Classica Luglio 2016. Dal 2016 Giudice di selezione musica classica, per Festival&Contest.
Tula (Russia) 2016/2017/2018 per serate Italiane in Russia.
Almaty (Kazakistan) 2017 In qualità di artista e giurato ha inaugurato la 1° Edizione dell’International Festival svoltosi a Veliky Novgorod (San Pietroburgo – Russia) Febbraio 2019.
Si esibirà con il prestigioso Coro dell’Armata Rossa e i giovani talenti della Fondazione Luciano Pavarotti il 3 Maggio a Modena, nel contesto di Serate Russe in Italia 2019.
 
Claudio Ughetti: Fisarmonicista, Compositore.
Fisarmonicista di  Pierangelo  Bertoli con cui partecipa  a varie incisioni, a numerosi concerti ed a vari spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco. Collbora con l’amico pianista Marco Dieci nella Compagnia Musicale Sassolese . Fisarmonicista del Segre’ Ensemble che ha presentato lo spettacolo musicale nel 2001 “Segre’ felicita’ segreta” musiche su poesie del poeta sassolese Emilio Rentocchini.  Insieme all’attore Gerardo Mastrodomenico e al contrabbassista Pablo del Carlo partecipa allo spettacolo teatrale: “In bicicletta – un fiore sul manubrio” di David Norisco.  Numerose performance anche come Fisarmonicista in Solo in occasione di numerose presentazioni di libri di vari poeti : Emilio Rentocchini, Sauro Roveda, Renato Borghi, Francesco Genitoni, Oscar Clo’,Mario Pellati. Fisarmonicista nel progetto Psicantria di Gaspare Palmieri e Cristian Grassilli.
Produce ed elabora il CD “Tango per Gino”nel 2005 in cui trovano spazio tutte le sue collaborazioni musicali ed artistiche.  Nel 2008 produce il CD “World’s Atmospheres”  con la partecipazione della WAO Orchestra con cui incide un Live in Verona nel 2010.
Fisarmonicista nel “Widespace duo“ insieme all’amico contrabbassista Pablo Del Carlo . Collabora con varie scuole di Tango Argentino in spettacoli di musica dal vivo. Dal 2008 inizia una importante collaborazione con la Vocalist  Sabrina Gasparini con cui partecipa
in duo , trio , quartetto (Ensemble d'autore insieme a Gen Llukaci ed a Pablo del Carlo)ad importanti rassegne Musicali quali La Valigia dei suoni , Festival Ultrapadum,Lungo le Antiche sponde ,
Presentati vari spettacoli tra cui  “ Il mare di mezzo” , “Rossotango ” , “Exodus” . Fisarmonicista nel progetto Io Matilde di Canossa che verra' presentato nel 2015 in occasione dei 900 anni dalla nascita di Matilde di Canossa.
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: