Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rifondazione: "La città nelle ultime posizioni per la cura e le politiche per giovani e bambini"

29/6/2021 - 18:32

Il Partito della rifondazione comunista interviene sulle politiche giovanili e per le famiglie.


"Lo dice Il Sole – 24 ore, organo ufficiale del padronato italiano: Pistoia non è più una città dove i bambini crescono bene. Ci stanno male. Ultima nella classifica generale regionale, 92ma in quella nazionale (su 107 province), Pistoia offre uno spettacolo desolante per come cura la vita e l'educazione dei suoi giovani e giovanissimi abitanti.

 

Praticamente, in otto sui 12 criteri adottati è ultima o penultima a livello regionale, in particolare per la qualità delle infrastrutture offerte e comunque sempre a destra nelle tabelline della classifica, offrendo grande imbarazzo alla amministrazione uscente, fallimentare nella attuazione di politiche per la famiglia e per le giovani generazioni.

 

E' evidente il fallimento nel capoluogo provinciale della giunta Tomasi, brava nella propaganda ma inesistente in progettazione ed esecuzione di lavori pubblici dedicati alla scuola e al mondo dell'infanzia, ma è un arretramento complessivo della capacità della politica pistoiese nei suoi maggiori raggruppamenti – il Pd e i suoi cespugli nel centrosinistra e il centrodestra – nei 20 comuni pistoiesi.

 

Dopo 5 anni di governo di Tomasi e amici suoi è evidente il risultato pari a zero della propaganda populista: Pistoia capoluogo cede su quasi tutte le classifiche di settore (numero pediatri, posti asili nido, spazi abitativi misurati in mq per componenti nucleo familiare, studenti per classe per numero medio di studenti per scuole pubbliche,scuole accessibili, scuole con palestra e/o piscina, giardini scolastici, ecc.); segno che negli altri territori si lavora e qui a Pistoia si campa di propaganda.

 

Questo vale anche per l'ormai evanescente ente Provincia con assessori/sindaci che fanno passerella molto spesso sui giornali ma concludono poco o nulla sulle deleghe a loro assegnate.

 

Ma questa impietosa quanto reale classifica (fatta da un padronale organo di informazione, non dai cattivoni comunisti) segnala le sempre maggiori difficoltà di vita delle famiglie con figli minorenni e spiega con grande chiarezza (la chiarezza dei numeri) il fallimento della politica pistoiese e del suo nulla progettuale.

 

A questo nulla è arrivato il momento di contrapporre un progetto di seri investimenti nell'edilizia scolastica e prescolastica e nelle strutture dedicate alle generazioni future attraverso una idea nuova della città e del territorio provinciale rilanciando l'intervento pubblico e superando l'idea che “solo il privato funziona” perché sugli investimenti sociali, il privato sponsorizzato da Pd e partiti di destra, ha fallito".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: