Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Taglio dei platani in viale Matteotti, almeno saranno salvati i nidi degli uccelli

20/4/2021 - 8:58

Luca Davagni e Paolo Orsino (rispettivamente responsabile comunale e provinciale di Ambiente e/è vita onlus Pistoia) intervengono sul taglio degli alberi.
"Abbiamo seguito con attenzione la questione del taglio dei platani malati in viale Matteotti, che ha visto ieri l'incontro tra l'amministrazione comunale e alcuni cittadini affiancati da rappresentanti di Legambiente, Enpa e Lipu. 


Dopo uno confronto certamente costruttivo è stato chiesto alla ditta incaricata del taglio degli alberi, di verificare l'eventuale presenza di nidi di uccelli e se compatibile con la sicurezza, posticipare l'abbattimento delle piante che fanno da rifugio ai volatili.

Ci rendiamo conto che nella nostra città è iniziato un necessario percorso di ricambio generazionale delle piante a oggi fortemente compromesse, cercando di ristabilire nel corso del tempo un giusto equilibrio del verde pubblico nel contesto urbano attuale e futuro.

Vogliamo perciò ringraziare l'amministrazione che, nonostante la necessità di interventi tempestivi, si è mostrata attenta alle problematiche ambientali ed ha saputo ascoltare le istanze di tutti coloro che hanno giustamente a cuore la salvaguardia della fauna locale".

Fonte: Ambiente e/è vita onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: