La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A breve partiranno i lavori di ristrutturazione della palestra comunale di Casalguidi. Questa mattina c'è stata la consegna dei lavori da parte dell'amministrazione comunale alla ditta Rti-Itaf-Campigli incaricata di eseguire il progetto. Si tratta di lavori per un costo complessivo di 1milione e 900mila euro che vedrà non solo la ristrutturazione totale della palestra, ma anche la riqualificazione funzionale sismica ed energetica. La struttura, infatti, sarà dotata di un impianto fotovoltaico e di allestimenti più efficienti e verranno eseguiti lavori di adeguamento sismico.
"Vede la luce un progetto a cui come amministrazione tenevamo moltissimo - affermano gli assessori Benedetta Vettori e Maurizio Bruschi rispettivamente agli impianti sportivi e agli eventi sportivi - che consegnerà al comune di Serravalle una palestra nuova, sicura, più spaziosa dove le società sportiva potranno finalmente svolgere la loro attività nella maniera migliore possibile. Si tratta di un investimento importante, ma doveroso per la nostra comunità visto il gran numero di società e soprattutto di ragazzi che praticano sport. Il progetto, affidato ad un pool di aziende e seguito dall'ingegnere Macerini, ha un costo di 1milione e 900mila euro e riguarderà sia la ristrutturazione completa della palestra e sia l'efficientamento energetico con l'installazione di pannelli fotovoltaici e sia l'adeguamento sismico dell'impianto".