Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia municipale, rintracciato un pirata della strada e denunciato un parcheggiatore abusivo

15/3/2021 - 17:09

Continuano i controlli sul territorio per la sicurezza, il contrasto all'illegalità e il rispetto delle norme al codice della strada grazie al lavoro svolto dagli agenti della polizia municipale guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti.


La polizia municipale, dopo rapide indagini, è riuscita a rintracciare nei giorni scorsi un uomo fuggito in auto dopo avere urtato un ciclomotore di un ragazzo minorenne durante una manovra. L'autore del danno, invece di fornire le generalità alla controparte, è fuggito.

 

Una volta identificato e rintracciato, l'uomo di nazionalità egiziana, ha esibito una patente di guida egiziana e un permesso internazionale di guida, le cui caratteristiche non sono passate inosservate agli occhi attenti degli agenti, che hanno effettuato ricerche più accurate presso il comando di via Pertini.

 

Dall'indagine è emerso che i documenti presentati dal pirata della strada erano falsi e per questo sono stati sottoposti a sequestro. A carico dell'uomo, deferito all’autorità giudiziaria, sono stati elevati verbali per aver omesso di fornire i propri dati alla controparte e per aver effettuato la manovra di retromarcia senza le dovute cautele.

 

Residente in Italia da oltre un anno, l'uomo circolava con con una patente di guida estera senza averne richiesto la conversione. Il conducente è stato sanzionato con 287 euro e gli sono stati decurtati 4 punti sulla patente.


Una pattuglia della polizia municipale, durante un controllo del territorio, ha inoltre notato in corso Gramsci un uomo di nazionalità nigeriana di circa 25 anni mentre effettuava l’attività di parcheggiatore abusivo. Alla vista degli agenti il giovane è fuggito ma è stato prontamente fermato poco dopo dai vigili urbani.

 

A carico del soggetto è scattata la sanzione di 769 euro prevista dal codice della strada per l’attività di parcheggiatore non autorizzato e la sanzione di 400 euro per violazione delle norme in materia di Covid ed è stato richiesto nei suoi confronti il daspo urbano.

 

La persona, regolare sul territorio italiano, è stata poi deferita all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 15:03

AUTORE:
vincenzo

Pirata della strada uno che dopo aver sbagliato una manovra , se ne va rifiutandosi da fornire le proprie generalità al proprietario del motorino danneggiato ?

Brillante operazione da parte dei VVUU che con ogni probabilità disponevano del numero di targa .