Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia municipale, rintracciato un pirata della strada e denunciato un parcheggiatore abusivo

15/3/2021 - 17:09

Continuano i controlli sul territorio per la sicurezza, il contrasto all'illegalità e il rispetto delle norme al codice della strada grazie al lavoro svolto dagli agenti della polizia municipale guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti.


La polizia municipale, dopo rapide indagini, è riuscita a rintracciare nei giorni scorsi un uomo fuggito in auto dopo avere urtato un ciclomotore di un ragazzo minorenne durante una manovra. L'autore del danno, invece di fornire le generalità alla controparte, è fuggito.

 

Una volta identificato e rintracciato, l'uomo di nazionalità egiziana, ha esibito una patente di guida egiziana e un permesso internazionale di guida, le cui caratteristiche non sono passate inosservate agli occhi attenti degli agenti, che hanno effettuato ricerche più accurate presso il comando di via Pertini.

 

Dall'indagine è emerso che i documenti presentati dal pirata della strada erano falsi e per questo sono stati sottoposti a sequestro. A carico dell'uomo, deferito all’autorità giudiziaria, sono stati elevati verbali per aver omesso di fornire i propri dati alla controparte e per aver effettuato la manovra di retromarcia senza le dovute cautele.

 

Residente in Italia da oltre un anno, l'uomo circolava con con una patente di guida estera senza averne richiesto la conversione. Il conducente è stato sanzionato con 287 euro e gli sono stati decurtati 4 punti sulla patente.


Una pattuglia della polizia municipale, durante un controllo del territorio, ha inoltre notato in corso Gramsci un uomo di nazionalità nigeriana di circa 25 anni mentre effettuava l’attività di parcheggiatore abusivo. Alla vista degli agenti il giovane è fuggito ma è stato prontamente fermato poco dopo dai vigili urbani.

 

A carico del soggetto è scattata la sanzione di 769 euro prevista dal codice della strada per l’attività di parcheggiatore non autorizzato e la sanzione di 400 euro per violazione delle norme in materia di Covid ed è stato richiesto nei suoi confronti il daspo urbano.

 

La persona, regolare sul territorio italiano, è stata poi deferita all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 15:03

AUTORE:
vincenzo

Pirata della strada uno che dopo aver sbagliato una manovra , se ne va rifiutandosi da fornire le proprie generalità al proprietario del motorino danneggiato ?

Brillante operazione da parte dei VVUU che con ogni probabilità disponevano del numero di targa .