Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Gianluca Volpe (Idv): bilancio di un anno di assessorato

6/1/2011 - 14:35

INTERVENTO
 
GIANLUCA VOLPE (IDV): BILANCIO DI UN ANNO DI ASSESSORATO A MONSUMMANO
 
MONSUMMANO Nel corso del 2010 i progetti elaborati, promossi e attuati dall'Assessorato allo Sport, Cittadinanza e Partecipazione, Comunicazione Istituzionale del Comune di Monsummano Terme sono stati vari e articolati sia per quanto riguarda un impegno teso a migliorare la comunicazione dell’Amministrazione nei confronti della cittadinanza sia per potenziarne la partecipazione e la pratica di attività sportiva.

 

Tra i progetti tesi a migliorare la comunicazione istituzionale del Comune, occorre ricordare il Progetto Alert System, che ha permesso di svolgere in maniera autonoma tutte le operazioni che permetteranno la chiamata in automatico di tutti i gruppi interessati ad un'allerta di pretezione civile. È stato anche realizzato il progetto, partner della campagna europea "Energia sostenibile per l'Europa", Doccia Light. Doccia Light costituisce una particolare iniziativa di risparmio energetico, avente come oggetto la distribuzione gratuita di Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF) da applicarsi ai punti doccia degli impianti sportivi di proprietà e/o gestiti dalla medesima Amministrazione.

 

La Giunta comunale di Monsummano Terme ha deliberato la concessione del patrocinio gratuito richiesta da parte della SEE (Società Editrice Europea) per la realizzazione del progetto di comunicazione “Registro Aziende” per l’anno 2011. Verrà realizzata una Guida ai servizi a favore delle attività produttive del territorio e dei cittadini tramite la realizzazione e la distribuzione dell’iniziativa editoriale a cui l’Amministrazione comunale parteciperà anche con informazioni di utilità atte a favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale.


Tale Registro è un importante strumento informativo per i cittadini e per le imprese, con versione sia cartacea che via internet, che conterrà l’elenco aggiornato delle Attività con sede nel territorio comunale, lo scadenzario degli adempimenti fiscali mensili delle attività, i numeri utili, l’elenco telefonico alfabetico delle attività e l’elenco categorico, oltre ad informazioni utili da parte del Comune. Per capire se i vari servizi forniti ai cittadini siano da migliorare o meno e per coinvolgere maggiormente gli stessi attraverso un filo diretto con l’amministrazione comunale, si è inteso attivare un sondaggio che permettesse la valutazione dei trattamenti offerti alla cittadinanza. L’Amministrazione ha voluto inoltre migliorare l’impostazione grafica e dei contenuti del proprio sito istituzionale.

 
Svariate e molto proficue le attività legate alla Delega allo sport, come il Progetto "Giocando e Crescendo con lo Sport” (che vede coinvolti Amministrazione comunale, Scuola e Società sportive,
e circa 900 ragazzi della Scuola Primaria e dell'Infanzia), l’arrivo di tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, gli importanti interventi di miglioramento alla Palestra Interscolastica di Piazza Pertini e l’intervento di messa in sicurezza del Palazzetto dello Sport, il Progetto Marte-Album di Figurine, che ha permesso ai ragazzi di Monsummano di sentirsi i veri protagonisti degli sport che praticano proprio come i loro idoli sportivi, i numerosi scambi di rappresentative sportive con i Paesi europei, l’organizzazione della Maratona/Passeggiata “Sport e salute in Padule 2010” e l’istituzione del Premio “Sportivo dell’Anno”, che ha premiato il calciatore di Serie A Giampaolo Pazzini, cresciuto a Mansummano.
 Assessore Gianluca Volpe 

deleghe allo Sport, Cittadinanza e partecipazione e Comunicazione istituzionale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2011 - 16:53

AUTORE:
giovanni

Sig:Assessore nell'articolo da lei firmato si parla del progetto"Giocando e Crescendo"da parte delle Scuole primarie di Monsummano Terme.A questo proposito è doveroso ricordarle che la situazione precaria del Bocciodromo Comunale, struttura adoperata per codesto rispettabilissimo progetto ,è in attesa,da tempo,di ristrutturazioni che vanno dalla tenso-struttura del telone oramai logoro nel tempo e dalla mancanza totale di una qualche coibentazione che trattenga il calore nel periodo estivo.Questo e si vuole che il sociale abbia un seguito,sociale da sempre tenuto nella massima considerazione da parte delle ammministrazioni Monsummanesi ch si sono succedute nel tempo.Giovanni