Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Gianluca Volpe (Idv): bilancio di un anno di assessorato

6/1/2011 - 14:35

INTERVENTO
 
GIANLUCA VOLPE (IDV): BILANCIO DI UN ANNO DI ASSESSORATO A MONSUMMANO
 
MONSUMMANO Nel corso del 2010 i progetti elaborati, promossi e attuati dall'Assessorato allo Sport, Cittadinanza e Partecipazione, Comunicazione Istituzionale del Comune di Monsummano Terme sono stati vari e articolati sia per quanto riguarda un impegno teso a migliorare la comunicazione dell’Amministrazione nei confronti della cittadinanza sia per potenziarne la partecipazione e la pratica di attività sportiva.

 

Tra i progetti tesi a migliorare la comunicazione istituzionale del Comune, occorre ricordare il Progetto Alert System, che ha permesso di svolgere in maniera autonoma tutte le operazioni che permetteranno la chiamata in automatico di tutti i gruppi interessati ad un'allerta di pretezione civile. È stato anche realizzato il progetto, partner della campagna europea "Energia sostenibile per l'Europa", Doccia Light. Doccia Light costituisce una particolare iniziativa di risparmio energetico, avente come oggetto la distribuzione gratuita di Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF) da applicarsi ai punti doccia degli impianti sportivi di proprietà e/o gestiti dalla medesima Amministrazione.

 

La Giunta comunale di Monsummano Terme ha deliberato la concessione del patrocinio gratuito richiesta da parte della SEE (Società Editrice Europea) per la realizzazione del progetto di comunicazione “Registro Aziende” per l’anno 2011. Verrà realizzata una Guida ai servizi a favore delle attività produttive del territorio e dei cittadini tramite la realizzazione e la distribuzione dell’iniziativa editoriale a cui l’Amministrazione comunale parteciperà anche con informazioni di utilità atte a favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale.


Tale Registro è un importante strumento informativo per i cittadini e per le imprese, con versione sia cartacea che via internet, che conterrà l’elenco aggiornato delle Attività con sede nel territorio comunale, lo scadenzario degli adempimenti fiscali mensili delle attività, i numeri utili, l’elenco telefonico alfabetico delle attività e l’elenco categorico, oltre ad informazioni utili da parte del Comune. Per capire se i vari servizi forniti ai cittadini siano da migliorare o meno e per coinvolgere maggiormente gli stessi attraverso un filo diretto con l’amministrazione comunale, si è inteso attivare un sondaggio che permettesse la valutazione dei trattamenti offerti alla cittadinanza. L’Amministrazione ha voluto inoltre migliorare l’impostazione grafica e dei contenuti del proprio sito istituzionale.

 
Svariate e molto proficue le attività legate alla Delega allo sport, come il Progetto "Giocando e Crescendo con lo Sport” (che vede coinvolti Amministrazione comunale, Scuola e Società sportive,
e circa 900 ragazzi della Scuola Primaria e dell'Infanzia), l’arrivo di tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, gli importanti interventi di miglioramento alla Palestra Interscolastica di Piazza Pertini e l’intervento di messa in sicurezza del Palazzetto dello Sport, il Progetto Marte-Album di Figurine, che ha permesso ai ragazzi di Monsummano di sentirsi i veri protagonisti degli sport che praticano proprio come i loro idoli sportivi, i numerosi scambi di rappresentative sportive con i Paesi europei, l’organizzazione della Maratona/Passeggiata “Sport e salute in Padule 2010” e l’istituzione del Premio “Sportivo dell’Anno”, che ha premiato il calciatore di Serie A Giampaolo Pazzini, cresciuto a Mansummano.
 Assessore Gianluca Volpe 

deleghe allo Sport, Cittadinanza e partecipazione e Comunicazione istituzionale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2011 - 16:53

AUTORE:
giovanni

Sig:Assessore nell'articolo da lei firmato si parla del progetto"Giocando e Crescendo"da parte delle Scuole primarie di Monsummano Terme.A questo proposito è doveroso ricordarle che la situazione precaria del Bocciodromo Comunale, struttura adoperata per codesto rispettabilissimo progetto ,è in attesa,da tempo,di ristrutturazioni che vanno dalla tenso-struttura del telone oramai logoro nel tempo e dalla mancanza totale di una qualche coibentazione che trattenga il calore nel periodo estivo.Questo e si vuole che il sociale abbia un seguito,sociale da sempre tenuto nella massima considerazione da parte delle ammministrazioni Monsummanesi ch si sono succedute nel tempo.Giovanni