Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CALCIO
Giulio Cipriani (Montecatini) scalda i motori

13/1/2021 - 14:53

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

 

“Seguivo da tempo il ragazzo insieme al nostro staff – ci dice il dirigente biancoceleste – e appena c’è stata l’opportunità non ce la siamo fatta scappare. Il giovane atleta ha indubbie qualità tecniche, a cui unisce una serietà e uno spirito di gruppo che sono in definitiva le caratteristiche che noi cerchiamo nei giocatori da acquistare. Spero proprio che per lui, come per altri giovani interessanti che abbiamo in rosa, Montecatini possa costituire un bel trampolino di lancio per il futuro”.

 

Cipriani, con la freschezza dei suoi vent'anni, ha seguito alla lettera le tabelle degli allenamenti 'a distanza' prescritte dal suo allenatore Ciro Mucedola e attende, con sacrosanta impazienza, il momento di tornare a giocare.

 

"Per un atleta che dedica al calcio tutte le sue energie - ci dice sorridendo - questo particolare periodo non è facile da sopportare. Io abito a Pistoia, e ho la fortuna di risiedere vicino ad alcuni miei compagni di squadra, con i quali ci facciamo coraggio a vicenda. Sempre a Pistoia, vive anche il nostro allenatore in seconda Daniele Lucherini, persona fantastica che non ci ha lasciato mai soli. Quando sono arrivato al Montecatini, in cuor mio ero pieno di aspettative per il futuro. La società è solida e le prospettive per il futuro sono estremamente positive. Purtroppo, sinora, ho avuto pochissimi minuti per mettermi in luce e per poter dimostrare il mio valore. Infatti - conclude - dopo la vittoria in Coppa Italia contro il San Miniato, avremmo dovuto affrontare la Cuoiopelli nel match di campionato di serie D. Avremmo... perché tutto si è fermato e io, come del resto i miei compagni, non vediamo l'ora di tornare a vestire la maglia biancoceleste del Montecatini".


Le parole di Giulio Cipriani sono emblematiche dello stato d'animo dei ragazzi della sua età che, senza ombra di dubbio, stanno subendo conseguenze gravissime da questo periodo in cui tutto, ma proprio tutto, appare come congelato.


Giulio vanta peraltro un'ottimo curriculum nelle formazioni giovanili, avendo vestito le maglie di Pistoiese, Pisa e Lucchese nei vari campionati di categoria. Con la Lucchese ha inoltre esordito in serie C nel 2019 a soli diciotto anni.


Per lui il Montecatini doveva essere l'ideale trampolino di lancio verso una brillante carriera nel mondo del calcio. Doveva essere e, sicuramente, lo sarà.

 

In foto, il direttore generale Fabrizio Giovannini insieme a Giulio Cipriani

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: