Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Giulio Cipriani (Montecatini) scalda i motori

13/1/2021 - 14:53

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

 

“Seguivo da tempo il ragazzo insieme al nostro staff – ci dice il dirigente biancoceleste – e appena c’è stata l’opportunità non ce la siamo fatta scappare. Il giovane atleta ha indubbie qualità tecniche, a cui unisce una serietà e uno spirito di gruppo che sono in definitiva le caratteristiche che noi cerchiamo nei giocatori da acquistare. Spero proprio che per lui, come per altri giovani interessanti che abbiamo in rosa, Montecatini possa costituire un bel trampolino di lancio per il futuro”.

 

Cipriani, con la freschezza dei suoi vent'anni, ha seguito alla lettera le tabelle degli allenamenti 'a distanza' prescritte dal suo allenatore Ciro Mucedola e attende, con sacrosanta impazienza, il momento di tornare a giocare.

 

"Per un atleta che dedica al calcio tutte le sue energie - ci dice sorridendo - questo particolare periodo non è facile da sopportare. Io abito a Pistoia, e ho la fortuna di risiedere vicino ad alcuni miei compagni di squadra, con i quali ci facciamo coraggio a vicenda. Sempre a Pistoia, vive anche il nostro allenatore in seconda Daniele Lucherini, persona fantastica che non ci ha lasciato mai soli. Quando sono arrivato al Montecatini, in cuor mio ero pieno di aspettative per il futuro. La società è solida e le prospettive per il futuro sono estremamente positive. Purtroppo, sinora, ho avuto pochissimi minuti per mettermi in luce e per poter dimostrare il mio valore. Infatti - conclude - dopo la vittoria in Coppa Italia contro il San Miniato, avremmo dovuto affrontare la Cuoiopelli nel match di campionato di serie D. Avremmo... perché tutto si è fermato e io, come del resto i miei compagni, non vediamo l'ora di tornare a vestire la maglia biancoceleste del Montecatini".


Le parole di Giulio Cipriani sono emblematiche dello stato d'animo dei ragazzi della sua età che, senza ombra di dubbio, stanno subendo conseguenze gravissime da questo periodo in cui tutto, ma proprio tutto, appare come congelato.


Giulio vanta peraltro un'ottimo curriculum nelle formazioni giovanili, avendo vestito le maglie di Pistoiese, Pisa e Lucchese nei vari campionati di categoria. Con la Lucchese ha inoltre esordito in serie C nel 2019 a soli diciotto anni.


Per lui il Montecatini doveva essere l'ideale trampolino di lancio verso una brillante carriera nel mondo del calcio. Doveva essere e, sicuramente, lo sarà.

 

In foto, il direttore generale Fabrizio Giovannini insieme a Giulio Cipriani

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: