Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Giulio Cipriani (Montecatini) scalda i motori

13/1/2021 - 14:53

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

 

“Seguivo da tempo il ragazzo insieme al nostro staff – ci dice il dirigente biancoceleste – e appena c’è stata l’opportunità non ce la siamo fatta scappare. Il giovane atleta ha indubbie qualità tecniche, a cui unisce una serietà e uno spirito di gruppo che sono in definitiva le caratteristiche che noi cerchiamo nei giocatori da acquistare. Spero proprio che per lui, come per altri giovani interessanti che abbiamo in rosa, Montecatini possa costituire un bel trampolino di lancio per il futuro”.

 

Cipriani, con la freschezza dei suoi vent'anni, ha seguito alla lettera le tabelle degli allenamenti 'a distanza' prescritte dal suo allenatore Ciro Mucedola e attende, con sacrosanta impazienza, il momento di tornare a giocare.

 

"Per un atleta che dedica al calcio tutte le sue energie - ci dice sorridendo - questo particolare periodo non è facile da sopportare. Io abito a Pistoia, e ho la fortuna di risiedere vicino ad alcuni miei compagni di squadra, con i quali ci facciamo coraggio a vicenda. Sempre a Pistoia, vive anche il nostro allenatore in seconda Daniele Lucherini, persona fantastica che non ci ha lasciato mai soli. Quando sono arrivato al Montecatini, in cuor mio ero pieno di aspettative per il futuro. La società è solida e le prospettive per il futuro sono estremamente positive. Purtroppo, sinora, ho avuto pochissimi minuti per mettermi in luce e per poter dimostrare il mio valore. Infatti - conclude - dopo la vittoria in Coppa Italia contro il San Miniato, avremmo dovuto affrontare la Cuoiopelli nel match di campionato di serie D. Avremmo... perché tutto si è fermato e io, come del resto i miei compagni, non vediamo l'ora di tornare a vestire la maglia biancoceleste del Montecatini".


Le parole di Giulio Cipriani sono emblematiche dello stato d'animo dei ragazzi della sua età che, senza ombra di dubbio, stanno subendo conseguenze gravissime da questo periodo in cui tutto, ma proprio tutto, appare come congelato.


Giulio vanta peraltro un'ottimo curriculum nelle formazioni giovanili, avendo vestito le maglie di Pistoiese, Pisa e Lucchese nei vari campionati di categoria. Con la Lucchese ha inoltre esordito in serie C nel 2019 a soli diciotto anni.


Per lui il Montecatini doveva essere l'ideale trampolino di lancio verso una brillante carriera nel mondo del calcio. Doveva essere e, sicuramente, lo sarà.

 

In foto, il direttore generale Fabrizio Giovannini insieme a Giulio Cipriani

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: