Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO
Giulio Cipriani (Montecatini) scalda i motori

13/1/2021 - 14:53

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

 

“Seguivo da tempo il ragazzo insieme al nostro staff – ci dice il dirigente biancoceleste – e appena c’è stata l’opportunità non ce la siamo fatta scappare. Il giovane atleta ha indubbie qualità tecniche, a cui unisce una serietà e uno spirito di gruppo che sono in definitiva le caratteristiche che noi cerchiamo nei giocatori da acquistare. Spero proprio che per lui, come per altri giovani interessanti che abbiamo in rosa, Montecatini possa costituire un bel trampolino di lancio per il futuro”.

 

Cipriani, con la freschezza dei suoi vent'anni, ha seguito alla lettera le tabelle degli allenamenti 'a distanza' prescritte dal suo allenatore Ciro Mucedola e attende, con sacrosanta impazienza, il momento di tornare a giocare.

 

"Per un atleta che dedica al calcio tutte le sue energie - ci dice sorridendo - questo particolare periodo non è facile da sopportare. Io abito a Pistoia, e ho la fortuna di risiedere vicino ad alcuni miei compagni di squadra, con i quali ci facciamo coraggio a vicenda. Sempre a Pistoia, vive anche il nostro allenatore in seconda Daniele Lucherini, persona fantastica che non ci ha lasciato mai soli. Quando sono arrivato al Montecatini, in cuor mio ero pieno di aspettative per il futuro. La società è solida e le prospettive per il futuro sono estremamente positive. Purtroppo, sinora, ho avuto pochissimi minuti per mettermi in luce e per poter dimostrare il mio valore. Infatti - conclude - dopo la vittoria in Coppa Italia contro il San Miniato, avremmo dovuto affrontare la Cuoiopelli nel match di campionato di serie D. Avremmo... perché tutto si è fermato e io, come del resto i miei compagni, non vediamo l'ora di tornare a vestire la maglia biancoceleste del Montecatini".


Le parole di Giulio Cipriani sono emblematiche dello stato d'animo dei ragazzi della sua età che, senza ombra di dubbio, stanno subendo conseguenze gravissime da questo periodo in cui tutto, ma proprio tutto, appare come congelato.


Giulio vanta peraltro un'ottimo curriculum nelle formazioni giovanili, avendo vestito le maglie di Pistoiese, Pisa e Lucchese nei vari campionati di categoria. Con la Lucchese ha inoltre esordito in serie C nel 2019 a soli diciotto anni.


Per lui il Montecatini doveva essere l'ideale trampolino di lancio verso una brillante carriera nel mondo del calcio. Doveva essere e, sicuramente, lo sarà.

 

In foto, il direttore generale Fabrizio Giovannini insieme a Giulio Cipriani

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: