Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Grasso (Italia Viva): "Approvata norma che consentirà a lavoratori Hitachi esposti a amianto di accedere a pensione"

28/12/2020 - 13:51

Si è conclusa positivamente la vicenda che permetterà ai lavoratori prima AnsaldoBreda, ora Hitachirail, esposti alle fibre di amianto durante la sostituzione del tetto alla fine degli anni '80, di accedere alla pensione. Infatti con l'approvazione alla Camera, nella serata di ieri, della legge di bilancio viene stabilito all'articolo 64 che siano accelerati i tempi per le operazioni di lavorazione delle domande di riconoscimento dei benefici previdenziali previsti dalla normativa vigente in favore dei lavoratori esposti all'amianto.

«Oggi finalmente ai lavoratori di questo comparto ferroviario viene riconosciuto - commenta Grasso (consigliere comunale Italia Viva) - ciò che era dovuto da una legge specifica sull'amianto che vide la luce durante il Governo Renzi. Attraverso la collaborazione di molti esponenti politici del pistoiese, tra cui l'ex consigliere regionale Massimo Baldi, trova compimento un percorso che ha riservato molti ostacoli ma che grazie alla caparbietà di chi ha sempre creduto in questa battaglia trova compimento, per questo motivo - prosegue Grasso - ci tengo a ringraziare gli esponenti del partito Italia Viva di cui faccio parte.»

«Alla fine è stata fatta giustizia ma non dobbiamo mai dimenticare che l’amianto è stata una dolorosa ferita per la nostra città e per i suoi lavoratori» - conclude Grasso, che ha lavorato in quegli anni in Ansaldobreda e conosce da vicino la tragedia della questione amianto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: