Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Si è conclusa positivamente la vicenda che permetterà ai lavoratori prima AnsaldoBreda, ora Hitachirail, esposti alle fibre di amianto durante la sostituzione del tetto alla fine degli anni '80, di accedere alla pensione. Infatti con l'approvazione alla Camera, nella serata di ieri, della legge di bilancio viene stabilito all'articolo 64 che siano accelerati i tempi per le operazioni di lavorazione delle domande di riconoscimento dei benefici previdenziali previsti dalla normativa vigente in favore dei lavoratori esposti all'amianto.
«Oggi finalmente ai lavoratori di questo comparto ferroviario viene riconosciuto - commenta Grasso (consigliere comunale Italia Viva) - ciò che era dovuto da una legge specifica sull'amianto che vide la luce durante il Governo Renzi. Attraverso la collaborazione di molti esponenti politici del pistoiese, tra cui l'ex consigliere regionale Massimo Baldi, trova compimento un percorso che ha riservato molti ostacoli ma che grazie alla caparbietà di chi ha sempre creduto in questa battaglia trova compimento, per questo motivo - prosegue Grasso - ci tengo a ringraziare gli esponenti del partito Italia Viva di cui faccio parte.»
«Alla fine è stata fatta giustizia ma non dobbiamo mai dimenticare che l’amianto è stata una dolorosa ferita per la nostra città e per i suoi lavoratori» - conclude Grasso, che ha lavorato in quegli anni in Ansaldobreda e conosce da vicino la tragedia della questione amianto.