Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
PESCIA
Acque SpA rende noto che, a causa di una frana verificatasi all'opera di presa del gorile in località Pietrabuona nel Comune di Pescia il 7 Dicembre scorso, è tuttora in corso una riduzione di portata dell'acqua verso la galleria emungente che approvvigiona la centrale di potabilizzazione di San Lorenzo, sempre nel Comune di Pescia.
Tale situazione, pur non incidendo sull'erogazione idrica nel territorio, provoca continui arresti nel funzionamento del così detto Fontanello di San Lorenzo, l'impianto che eroga gratuitamente acqua ad alta qualità.Pertanto, al fine di evitare possibili danni all'apparato del fontanello, la società ha dovuto provvedere alla sua temporanea chiusura.
Attualmente è in attesa delle autorizzazioni necessarie per eseguire i lavori di ripristino a Pietrabuona; ed è previsto che l'impianto potrà tornare in funzione entro la fine del Gennaio 2011.Acque SpA è spiacente dell'inconveniente che tuttavia è indipendente dalla propria volontà; in ogni caso segnala agli utenti interessati la presenza di fontanelli anche a Porcari in piazza degli Alpini e a Lamporecchio in piazza Salvo D'Acquisto.