Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Conclusi i lavori al tetto della scuola Leopardi: in arrivo anche un nuovo scuolabus

16/3/2015 - 11:36

Si sono conclusi i lavori di rifacimento della copertura della scuola  secondaria di primo grado Giacomo Leopardi. Il progetto, nato dalla volontà dell’amministrazione comunale di operare una costante e mirata manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, riguarda la scuola e la palestra annessa site in via del Fiume, dove sono stati eseguiti lavori al fine di poter eliminare le infiltrazioni di acque meteoriche su alcune porzioni della copertura piana della scuola e su tutta la copertura della palestra che hanno danneggiato in vari punti l’intonaco e il cemento armato dei vani sottostanti.


I lavori, che sono stati coperti per 25.000 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia grazie al finanziamento “Cantieri aperti 2014”, a ricordo del quale sarà posta una targa all'esterno dell'edificio, hanno visto la sostituzione della membrana impermeabilizzante con sistemazione della scossalina in lamiera di protezione del muro su una parte della copertura della scuola. Inoltre è stata applicata una pittura protettiva bituminosa per impermeabilizzazioni anche sulla copertura della palestra.


Durante i lavori si è reso necessario il rifacimento di una trave esterna in cemento armato che è stata restaurata mediante demolizione delle parti di cls in fase di distacco, pulizia delle superfici interessate, trattamento dei ferri con malta cementizia anticorrosiva, ricostruzione delle parti rimosse con malta cementizia fibro rinforzata e rasatura del calcestruzzo.

 

Il sindaco Marco Borgioli desidera ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e in particolare il presidente Paci che sempre si sono dimostrati partecipi alle problematiche ed attenti alle esigenze del territorio pistoiese e costituiscono uno dei pochi punti di riferimento certi per le amministrazioni locali. Inoltre la Fondazione grazie a un altro bando ha concesso al Comune un contributo di 50.000 euro per l'acquisto di uno scuolabus per il trasporto alunni.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: