Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato, nuovi eletti nelle categorie benessere, nautica e trasporti

20/4/2015 - 16:50

Continuano le assemblee delle categorie di Confartigianato Imprese Pistoia, chiamate a rinnovare gli organismi dirigenti. Marzia Rossi, Alessandra Menci e Barbara Simonetti. Queste sono le 3 nuove presidenti che rappresenteranno il comparto del benessere per Confartigianato Pistoia nel quadriennio 2015/2018.


Nell'assemblea di  Federazione che si è tenuta stamani, Marzia Rossi titolare del Centro Eldorado in Galleria Nazionale a Pistoia è stata eletta presidente della categoria Estetica mentre Alessandra Menci del negozio di acconciatura Rendez Vous di via Sestini a Pistoia sarà la nuova referente provinciale del settore Acconciatura. Infine Barbara Simonetti, responsabile dell'Accademia Olistica Dolce Armonia con sede a Buggiano, è stata nominata presidente del gruppo di operatori in discipline bio naturali.


Faranno parte il consiglio direttivo, con diversi incarichi operativi per i prossimi quattro anni, oltre al presidente uscente Hugo Morrone, Luana Grazzini, Anna Mauro, Simone Capecchi, Mauro e Roberto Spinicci, Daniela Li Vecchi, Anna Guelfi, Genesio Di Martino. Formazione professionale, lotta all'abusivismo, unità e condivisione di intenti, tutela delle lavoranti donne, prese di posizione su tasse inique e normative sbagliate saranno i temi che il gruppo si è preso l'impegno di affrontare nei prossimi anni. Infine Barbara Simonetti è stata eletta presidente della Federazione provinciale Confartigianato benessere.
 
Roberto Calistri è il nuovo presidente di Confatigianato nautica. Nel consiglio sono stati eletti Filippo Venturi, Luca Catinari, Riccardo Landucci, Cristian Mastrobuono, Alessandro Neri.Calistri,  classe 1962, sposato e padre di una figlia, è socio della Calistri Giancinto con sede a Pontestella, azienda avviata nel 1950 dal padre e poi passata ai figli. L’azienda, nata come officina meccanica in conto terzi e conto proprio, per anni ha lavorato per il settore tessile (produzione di smerlatrici ed imbustatrici) e ferrotranviario. Attualmente l’azienda, gestita insieme ai fratelli Claudio e Sauro,  si è specializzata nella produzione di porte e portelleria stagna ed antifuoco per la nautica. Infatti, oggi da tale produzione deriva il  75% del fatturato con prodotti progettati e costruiti e certificati dal Rina-Abs i maggiori enti di certificazione mondiale di settore. Tra i clienti dell’azienda Calistri Giacinto snc si annoverano i più importanti cantieri nautici italiani ed esteri. 

 

David D’Agostino è stato confermato per il prossimo quadriennio, alla presidenza di Confartigianato trasporti Pistoia. D'Agostino è titolare dell'omonima azienda di trasporti ed è unautotrasportatore di seconda generazione. D’Agostino attualmente ricopre anche il ruolo di vice presidente regionale di Confartigianato Trasporti.

 

“Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto confermare alla presidenza ha detto D'agostino subito dopo l'elezione - , al tempo stesso questo incarico aumenta ancor di più la responsabilità mia e dell’Associazione verso un settore importante come quello del trasporti merci. Come imprenditore e presidente non posso non essere preoccupato della situazione che stiamo attraversando e le molte difficoltà che le nostre imprese vivono quotidianamente, dal ritardo dei pagamenti che si trasforma spesso al mancato pagamento, al costo del gasolio più alto d'Europa, alla concorrenza sleale di vettori stranieri, per finire ad una tassazione che ci continua a metterci in difficoltà. Credo che si debba fare ancora molto per la nostra categoria e il mio impregno per il prossimo mandato sarà su temi importanti come l’accesso al credito, il cabotaggio, i controlli su strada e una riforma sul costo del lavoro che sta ammazzando tutte le nostre imprese”.

 

Nel suo mandato D’Agostino sarà affiancato dai vice presidenti Marco Tosi dell’impresa “Traslochi Valerio Srl”, da Massimiliano Arcangioli della “MA.FI snc”  e da Roberto Lastrucci. Del consiglio fanno parte Giovanni Pisaneschi, Lorenzo Pierozzi, Carlo Niccolai, Fabrizio Tasi, Dario Ramazzotti, Giuseppe Tognelli e Vittorio Nicoliello.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: