Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato, nuovi eletti nelle categorie benessere, nautica e trasporti

20/4/2015 - 16:50

Continuano le assemblee delle categorie di Confartigianato Imprese Pistoia, chiamate a rinnovare gli organismi dirigenti. Marzia Rossi, Alessandra Menci e Barbara Simonetti. Queste sono le 3 nuove presidenti che rappresenteranno il comparto del benessere per Confartigianato Pistoia nel quadriennio 2015/2018.


Nell'assemblea di  Federazione che si è tenuta stamani, Marzia Rossi titolare del Centro Eldorado in Galleria Nazionale a Pistoia è stata eletta presidente della categoria Estetica mentre Alessandra Menci del negozio di acconciatura Rendez Vous di via Sestini a Pistoia sarà la nuova referente provinciale del settore Acconciatura. Infine Barbara Simonetti, responsabile dell'Accademia Olistica Dolce Armonia con sede a Buggiano, è stata nominata presidente del gruppo di operatori in discipline bio naturali.


Faranno parte il consiglio direttivo, con diversi incarichi operativi per i prossimi quattro anni, oltre al presidente uscente Hugo Morrone, Luana Grazzini, Anna Mauro, Simone Capecchi, Mauro e Roberto Spinicci, Daniela Li Vecchi, Anna Guelfi, Genesio Di Martino. Formazione professionale, lotta all'abusivismo, unità e condivisione di intenti, tutela delle lavoranti donne, prese di posizione su tasse inique e normative sbagliate saranno i temi che il gruppo si è preso l'impegno di affrontare nei prossimi anni. Infine Barbara Simonetti è stata eletta presidente della Federazione provinciale Confartigianato benessere.
 
Roberto Calistri è il nuovo presidente di Confatigianato nautica. Nel consiglio sono stati eletti Filippo Venturi, Luca Catinari, Riccardo Landucci, Cristian Mastrobuono, Alessandro Neri.Calistri,  classe 1962, sposato e padre di una figlia, è socio della Calistri Giancinto con sede a Pontestella, azienda avviata nel 1950 dal padre e poi passata ai figli. L’azienda, nata come officina meccanica in conto terzi e conto proprio, per anni ha lavorato per il settore tessile (produzione di smerlatrici ed imbustatrici) e ferrotranviario. Attualmente l’azienda, gestita insieme ai fratelli Claudio e Sauro,  si è specializzata nella produzione di porte e portelleria stagna ed antifuoco per la nautica. Infatti, oggi da tale produzione deriva il  75% del fatturato con prodotti progettati e costruiti e certificati dal Rina-Abs i maggiori enti di certificazione mondiale di settore. Tra i clienti dell’azienda Calistri Giacinto snc si annoverano i più importanti cantieri nautici italiani ed esteri. 

 

David D’Agostino è stato confermato per il prossimo quadriennio, alla presidenza di Confartigianato trasporti Pistoia. D'Agostino è titolare dell'omonima azienda di trasporti ed è unautotrasportatore di seconda generazione. D’Agostino attualmente ricopre anche il ruolo di vice presidente regionale di Confartigianato Trasporti.

 

“Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto confermare alla presidenza ha detto D'agostino subito dopo l'elezione - , al tempo stesso questo incarico aumenta ancor di più la responsabilità mia e dell’Associazione verso un settore importante come quello del trasporti merci. Come imprenditore e presidente non posso non essere preoccupato della situazione che stiamo attraversando e le molte difficoltà che le nostre imprese vivono quotidianamente, dal ritardo dei pagamenti che si trasforma spesso al mancato pagamento, al costo del gasolio più alto d'Europa, alla concorrenza sleale di vettori stranieri, per finire ad una tassazione che ci continua a metterci in difficoltà. Credo che si debba fare ancora molto per la nostra categoria e il mio impregno per il prossimo mandato sarà su temi importanti come l’accesso al credito, il cabotaggio, i controlli su strada e una riforma sul costo del lavoro che sta ammazzando tutte le nostre imprese”.

 

Nel suo mandato D’Agostino sarà affiancato dai vice presidenti Marco Tosi dell’impresa “Traslochi Valerio Srl”, da Massimiliano Arcangioli della “MA.FI snc”  e da Roberto Lastrucci. Del consiglio fanno parte Giovanni Pisaneschi, Lorenzo Pierozzi, Carlo Niccolai, Fabrizio Tasi, Dario Ramazzotti, Giuseppe Tognelli e Vittorio Nicoliello.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: