Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
In attesa di una seconda distribuzione gratuita di mascherine a cura del comune, a Pieve a Nievole in due fine settimana si sono svolti test sierologici gratuiti a disposizione di tutti i cittadini, che hanno risposto con grande partecipazione, esaurendo tutti i kit a disposizione.
Questo screening di massa ha permesso alle autorità sanitarie e alla stessa amministrazione comunale, che ha dato vita a questa operazione con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio, di avere un quadro piuttosto definito della diffusione del contagio nella zona.
Nel primo dei due test che hanno impegnato gli ultimi fine settimana, effettuato con la collaborazione della Misericordia di Pieve a Nievole, sono stati sottoposti al prelievo seriologico 452 persone, delle quali sono risultati positivi 9, per essere successivamente esaminati con il tampone.
Nel secondo appuntamente, che ha visto affiancare il comune la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa di Pieve a Nievole, i test sono stati 320 e i positivi 5.
“Ringrazio la regione Toscana e il responsabile Renzo Berti che ci hanno permesso di svolgere questa importante operazione di screening, che non sarebbe stata possibile senza la determinante collaborazione e professionalità di Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa e dei loro impagabili volontari- dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. I dati non sono catastrofici, per quello che possiamo comprendere, ma non devono certo indurre tutti noi a sottovalutare il momento o abbassare la guardia. Anzi, credo proprio che tutti noi dobbiamo fare ora lo sforzo massimo per contenere questa epidemia mondiale. Per questo invito ancora una volta tutti i cittadini a rispettare distanze, lavarsi le mani frequentemente e indossare sempre la mascherina”.