Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Le attività del Natale (e una risposta all'Apam) del Centro commerciale naturale

23/12/2010 - 18:54

Passeggiare per le vie del centro di Montecatini per questo natale 2010 è veramente un’emozione grazie alla splendida illuminazione che è stata coordinata dal Centro Commerciale Naturale con il Contributo dell’Amministrazione comunale e di tutti gli imprenditori che hanno aderito al progetto. L'albero di Piazza del Popolo formato da sfere di luci color ghiaccio risplende imponente. Turisti e residenti si scattano foto ricordo con il magico albero del Natale di Montecatini Terme. In più a vivacizzare le passeggiate e lo shopping ci sono gli eventi raccolti tutti in unico cartellone denominato "Natale e Dintorni a Montecatini. Un mese di feste intorno all'albero” realizzato grazie al contributo del Comune di Montecatini Terme e all’organizzazione del Convention Bureau e a cui partecipa il Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. La prossima iniziativa del Natale a Montecatini organizzata dal Centro Commerciale Naturale si svolgerà domenica 26 dicembre recuperando così  lo spettacolo che avrebbe dovuto svolgersi sabato 18, ma che a causa del maltempo era stato annullato. La location sarà al Gambrinus e lo spettacolo sarà quello dei ballerini della New Magic Dance. Dalle 16.30 sotto i portici del Gambrinus, in un'atmosfera liberty, gli abili ballerini della New Magic Dance si esibiranno in sensuali tanghi argentini. Inoltre ricordiamo l’importante iniziativa del CCN per lo shopping a Montecatini: la carta di fidelizzazione denominata Montecatini 4U Card. Tutti coloro che fanno acquisti nei negozi del Centro Commerciale Naturale  possono raccogliere punti con la Montecatini 4u Card e poi scegliere tra gli oltre 100 regali originali, moderni, utili e sfiziosi del catalogo premi 2010-2011.
Anche per queste festività quindi il Centro Commerciale Naturale di Montecatini si è impegnato per dare un sostegno al commercio, e possiamo dire anche a vivacizzare e rendere ancora più accogliente l’intera città. Ci sentiamo quindi in dovere di definire il nostro ruolo di Consorzio, rispondendo alla nota pubblicata su La Nazione di ieri della Presidente Apam Francesca Taddei e agli alberghi di Montecatini.
Negli ultimi cinque anni il Centro Commerciale Naturale di Montecatini ha svolto un lavoro importante e ricco di attività a sostegno del commercio e soprattutto dei propri soci. Riteniamo infatti che il CCN sia uno strumento importante per la promozione del comparto commerciale del Centro Urbano di Montecatini, inteso come l’insieme degli esercizi di vicinato e dei pubblici esercizi,  ma i suoi obiettivi possono essere ampliati e ridefiniti nell’ottica di uno sviluppo economico non solo commerciale, ma anche turistico e della valorizzazione del centro di Montecatini.
Il lavoro del consiglio del CCN si è quindi sempre basato sull’ascolto delle necessità e le esigenze che scaturiscono dal tessuto economico della città. Pertanto siamo molto interessati al sondaggio effettuato da Apam in cui si richiedevano agli hotel di Montecatini iscritti all’associazione alcune opinioni sui soggetti che possono avere un’influenza sul turismo della città, tra questi anche il CCN.
Avremmo voluto che questo sondaggio fosse stato più partecipativo da parte degli hotel, in quanto come annunciato nell’articolo solo in 16 hanno risposto al quesito sul CCN postO da Apam . Una cifra irrisoria rispetto alle circa 150 strutture ricettive presenti in città e che non rappresenta quindi l’opinione diffusa degli albergatori.
Vorremmo quindi che il sondaggio fosse approfondito ed esteso ad un numero maggiore di strutture ricettive per capire veramente cosa rappresenta per loro il CCN e come ha agito in questi anni nei loro confronti.    
Molte azioni intraprese dal CCN negli ultimi anni erano rivolte soprattutto al sostegno dei commercianti e dei soci del Consorzio ma possiamo dire che di riflesso ne hanno goduto anche gli albergatori. Ci piacerebbe quindi sapere cosa ne pensano circa l’impegno che il CCN sta mettendo per animare le “Sere d’estate a Montecatini” nei mercoledì in cui i negozi stanno aperti anche per i clienti degli alberghi che tornano la sera in città e la trovano viva con un’offerta commerciale e culturale. Ci piacerebbe sapere che funzione ha avuto per gli albergatori il trenino “Montecatini express” di cui il CCN si è fatto promotore. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano della Montecatini Welcome Card, la carta specifica per i turisti che verrà riproposta anche per il 2011 con cui si ottengono sconti nei negozi del ccn, e che il consorzio ha promosso nei confronti degli hotel come benefit gratuito per i loro ospiti. Ci piacerebbe conoscere l’opinione degli albergatori sull’iniziativa “La Belle Epoque” che lo scorso luglio ha portato in città un numero importante di presenze che hanno soggiornato a Montecatini.  E non per ultime, ci piacerebbe sapere cosa ne pensano gli albergatori del lavoro svolto dal CCN per il coordinamento delle luminarie natalizie e soprattutto dell’allestimento di questo Natale 2010.    
Come consorzio della città pensiamo che tutte le istituzioni pubbliche e private debbano collaborare per lo sviluppo di Montecatini. Ci rendiamo conto che il CCN non può essere lo strumento risolutore di tutti i problemi economici, dovuti anche al momento di crisi che sta colpendo tutto il paese. Ma ci attiviamo ormai, da anni, comunque per rivolgere le nostre attenzioni a tutte le diverse categorie che hanno un’influenza sul tessuto economico del territorio. Ne approfittiamo quindi per augurare a tutti un buon natale e un anno 2011 migliore e pieno di prosperità.    

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: