Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Si celebra la giornata italiana di lotta contro la Sla

16/9/2022 - 10:28

In provincia di Pistoia, così come in tutta Italia, Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, si appresta a celebrare, domenica 18 settembre, la giornata italiana di lotta contro la Sla.

Sono cinque, due in Valdinievole e tre nella piana pistoiese, i comuni che illumineranno le proprie sedi di verde, in segno di speranza. E’ infatti il verde il colore di Aisla, che simboleggia il suo impegno a trovare una cura contro questa terribile malattia che nella provincia di Pistoia in questo momento riguarda circa quaranta persone.

Ad accendersi saranno i palazzi comunali di Agliana, Quarrata, Montale, Montecatini e Pescia, mentre ad illuminarsi di verde a Pistoia sarà il loggiato rinascimentale dell’ex ospedale del Ceppo. La frazione montana di San Pellegrino aderirà illuminando invece il suo monumento agli alpini. 

“Celebreremo la giornata – afferma la referente pistoiese, Daniela Morandi Matteoli – intensificando i nostri contatti con le circa quaranta persone che nella nostra provincia vivono con questa malattia e con i loro familiari. La Sla è una malattia talmente invalidante da stravolgere la vita non solo della persona malata, ma dell’intero nucleo familiare. In Italia si tratta di migliaia di persone che, amorevolmente, si prendono cura del proprio caro assumendosi una responsabilità spossante fatta di notti senza sonno, sacrificio della propria professionalità, isolamento sociale e forte impegno del proprio reddito. A loro continua ad andare tutto il nostro affetto e il nostro sostegno”. 

Anche quest’anno è possibile offrire un aiuto concreto e un sostegno alla ricerca contro questa malattia ma anche al pagamento delle bollette delle famiglie dei malati di Sla, acquistando la tradizionale bottiglia dello speciale vino (è un Barbera di alta qualità Docg) che Aisla ha fatto confezionare.

“Lo scorso anno – ricorda Daniela Morandi Matteoli – riuscimmo a distribuire circa 240 bottiglie. Quest’anno puntiamo ad arrivare a 300. E i segnali sono incoraggianti perché ho già oltre 150 prenotazioni. Ringrazio tutti coloro che vorranno aggiungersi e ricordo che il vino è ad offerta minima di 10 euro. Confido quindi sulla ben nota generosità dei pistoiesi che possono prenotare la loro bottiglia inviando una mail a dany1954@virgilio.it oppure un messaggio whatsapp al numero 335 – 7456041”.

Tutti coloro che avranno prenotato la loro bottiglia hanno la possibilità di ritirarla recandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso la sede di Aisla, in via Vergiolesi n. 34 a Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: