Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Si celebra la giornata italiana di lotta contro la Sla

16/9/2022 - 10:28

In provincia di Pistoia, così come in tutta Italia, Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, si appresta a celebrare, domenica 18 settembre, la giornata italiana di lotta contro la Sla.

Sono cinque, due in Valdinievole e tre nella piana pistoiese, i comuni che illumineranno le proprie sedi di verde, in segno di speranza. E’ infatti il verde il colore di Aisla, che simboleggia il suo impegno a trovare una cura contro questa terribile malattia che nella provincia di Pistoia in questo momento riguarda circa quaranta persone.

Ad accendersi saranno i palazzi comunali di Agliana, Quarrata, Montale, Montecatini e Pescia, mentre ad illuminarsi di verde a Pistoia sarà il loggiato rinascimentale dell’ex ospedale del Ceppo. La frazione montana di San Pellegrino aderirà illuminando invece il suo monumento agli alpini. 

“Celebreremo la giornata – afferma la referente pistoiese, Daniela Morandi Matteoli – intensificando i nostri contatti con le circa quaranta persone che nella nostra provincia vivono con questa malattia e con i loro familiari. La Sla è una malattia talmente invalidante da stravolgere la vita non solo della persona malata, ma dell’intero nucleo familiare. In Italia si tratta di migliaia di persone che, amorevolmente, si prendono cura del proprio caro assumendosi una responsabilità spossante fatta di notti senza sonno, sacrificio della propria professionalità, isolamento sociale e forte impegno del proprio reddito. A loro continua ad andare tutto il nostro affetto e il nostro sostegno”. 

Anche quest’anno è possibile offrire un aiuto concreto e un sostegno alla ricerca contro questa malattia ma anche al pagamento delle bollette delle famiglie dei malati di Sla, acquistando la tradizionale bottiglia dello speciale vino (è un Barbera di alta qualità Docg) che Aisla ha fatto confezionare.

“Lo scorso anno – ricorda Daniela Morandi Matteoli – riuscimmo a distribuire circa 240 bottiglie. Quest’anno puntiamo ad arrivare a 300. E i segnali sono incoraggianti perché ho già oltre 150 prenotazioni. Ringrazio tutti coloro che vorranno aggiungersi e ricordo che il vino è ad offerta minima di 10 euro. Confido quindi sulla ben nota generosità dei pistoiesi che possono prenotare la loro bottiglia inviando una mail a dany1954@virgilio.it oppure un messaggio whatsapp al numero 335 – 7456041”.

Tutti coloro che avranno prenotato la loro bottiglia hanno la possibilità di ritirarla recandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso la sede di Aisla, in via Vergiolesi n. 34 a Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: