Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Fratelli d'Italia): "Ungulati devastano vivai, ma legge sul tema è bloccata dal M5S in Parlamento"

13/8/2020 - 8:26

Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) intervienein tema di ungulati.

 

"Alcuni giorni fa un vivaio ubicato in via Redolone nel nostro territorio comunale è stato devastato nella notte da un branco di ungulati, che hanno causato danni ingenti a piante e vasetteria. Non si tratta purtroppo di un caso isolato a Serravalle. 

 

Il problema degli ungulati assume oggi il carattere di emergenza per l’agricoltura, il vivaismo, il settore sanitario (per il diffondersi della peste suina) e la sicurezza stradale. Come ha evidenziato il sen. Patrizio La Pietra, capogruppo Fratelli d’Italia in commissione agricoltura, la situazione è diventata ormai insostenibile a causa di una popolazione di cinghiali che supera di oltre 10 volte quella che il territorio nazionale potrebbe sostenere. 

 

La criticità necessita di interventi a livello nazionale, mediante nuovi provvedimenti legislativi, e a livello regionale, mediante la predisposizione di piani straordinari di abbattimento e di contenimento. Sul piano legislativo occorre superare leggi ormai datate, condizionate anche da posizioni ideologiche riguardo all’ambiente, che tengono peraltro poco in considerazione le reali necessità dei territori locali. 

 

A tal proposito Fratelli d’Italia ha presentato, proprio a firma del sen. La Pietra, alcuni importanti disegni di legge per rivedere la legge 157, al fine di coniugare le necessità ambientali e faunistiche con le esigenze degli agricoltori e vivaisti, sempre più colpiti e danneggiati da invasioni di ungulati. I disegni di legge però sono attualmente bloccati in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico di tipo ambientalista alla questione da parte degli esponenti del M5S. 

 

Proprio oggi veniamo informati che anche gli emendamenti presentati sul tema da Fratelli d’Italia al decreto semplificazione sono stati dichiarati inammissibili da parte del governo, che si sottrae così al confronto con i partiti di minoranza su problemi concreti e urgenti. I tanti esponenti di sinistra che a livello locale promettono soluzioni sono pertanto smentiti dal comportamento di questo esecutivo, che chiude sempre occhi e orecchie di fronte alle necessità reali del Paese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: