Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) intervienein tema di ungulati.
"Alcuni giorni fa un vivaio ubicato in via Redolone nel nostro territorio comunale è stato devastato nella notte da un branco di ungulati, che hanno causato danni ingenti a piante e vasetteria. Non si tratta purtroppo di un caso isolato a Serravalle.
Il problema degli ungulati assume oggi il carattere di emergenza per l’agricoltura, il vivaismo, il settore sanitario (per il diffondersi della peste suina) e la sicurezza stradale. Come ha evidenziato il sen. Patrizio La Pietra, capogruppo Fratelli d’Italia in commissione agricoltura, la situazione è diventata ormai insostenibile a causa di una popolazione di cinghiali che supera di oltre 10 volte quella che il territorio nazionale potrebbe sostenere.
La criticità necessita di interventi a livello nazionale, mediante nuovi provvedimenti legislativi, e a livello regionale, mediante la predisposizione di piani straordinari di abbattimento e di contenimento. Sul piano legislativo occorre superare leggi ormai datate, condizionate anche da posizioni ideologiche riguardo all’ambiente, che tengono peraltro poco in considerazione le reali necessità dei territori locali.
A tal proposito Fratelli d’Italia ha presentato, proprio a firma del sen. La Pietra, alcuni importanti disegni di legge per rivedere la legge 157, al fine di coniugare le necessità ambientali e faunistiche con le esigenze degli agricoltori e vivaisti, sempre più colpiti e danneggiati da invasioni di ungulati. I disegni di legge però sono attualmente bloccati in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico di tipo ambientalista alla questione da parte degli esponenti del M5S.
Proprio oggi veniamo informati che anche gli emendamenti presentati sul tema da Fratelli d’Italia al decreto semplificazione sono stati dichiarati inammissibili da parte del governo, che si sottrae così al confronto con i partiti di minoranza su problemi concreti e urgenti. I tanti esponenti di sinistra che a livello locale promettono soluzioni sono pertanto smentiti dal comportamento di questo esecutivo, che chiude sempre occhi e orecchie di fronte alle necessità reali del Paese".