Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Resta l'emergenza neve: ecco quali scuole sono chiuse e quali aperte

20/12/2010 - 7:54

VALDINIEVOLE Resta l'emergenza della neve in tutta la Valdinievole. Ma per le scuole non è stata adottata una linea unitaria. In Alcuni comuni restano chiuse anche oggi, mentre in altri i ragazzi da oggi possono riprendere le lezioni.

Vediamo il quadro riassuntivo. Le scuole superiori restano chiuse in tutta la Valdinievole. Per tutte le altre abbiamo: scuole chiuse a Montecatini, Ponte Buggianese, Pescia, Chiesina Uzzanese e Buggiano. Scuole aperte a: Uzzano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Marliana, Lamporecchio e Larciano.

Le strade restano ghiacciate, ma le previsioni meteo preannunciano per oggi un rialzo delle temperature. I problemi di questi giorni sono ovvimente oggetto anche di polemica politica. Ecco gli interventi critici.


MONTECATINI
«Solo poche settimane fa — scrive il responsabile provinciale della Destra, Giuseppe Fiore — abbiamo assistito a una discutibile "messa in scena" con costi altissimi in denaro pubblico, che ha simulato un terremoto. In tale occasione ci è toccato vedere le "autorità" di ogni ordine e grado, autocelebrarsi per la riuscita dell’iniziativa. L’altro giorno invece sono bastati venti centimetri di neve "vera" per precipitare anche la nostra provincia, in gran parte di montagna, nella "calamità naturale".

 

PESCIA
Per il segretario del Pd di Pescia, Davide Petrini, «nonostante i numerosi allerta-neve, la giunta non è stata in grado di predisporre le soluzioni necessarie a evitare spiacevoli e prevedibili disagi. Ci sorprende come sia mancato, da parte del sindaco Marchi, un efficace e adeguato coordinamento per fronteggiare scenari di questo tipo ma, ancor più preoccupante risulta l’assoluta mancanza di azioni preventive".

 

CHIESINA

L’ex sindaco e attuale capogruppo del centrosinistra di Chiesina Giovanni Giannini critica l’amministrazione comunale "nonostante l’esperienza negativa dello scorso anno quando per l’appunto cadde la neve come quest’anno, lo stesso scenario con gli stessi errori e quindi la solita inefficienza! Certo, si è trattata di una vera e propria emergenza meteo, ed è proprio perché comprendo il significato del termine «emergenza» che sento il dovere di far presente che, da giorni eravamo in stato d’allerta poiché tutti quanti si sapeva che sarebbe nevicato". Ragione per cui, mi aspettavo dall’amministrazione, una maggiore organizzazione per predisporre al meglio, almeno il personale e la macchina comunale, quanto meno per dirigere il traffico totalmente paralizzato non solo per la neve precipitata, ma anche per la chiusura dell’autostrada che ha costretto numerosi automobilisti e camionisti a circolare nel nostro comune".

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: