Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Resta l'emergenza neve: ecco quali scuole sono chiuse e quali aperte

20/12/2010 - 7:54

VALDINIEVOLE Resta l'emergenza della neve in tutta la Valdinievole. Ma per le scuole non è stata adottata una linea unitaria. In Alcuni comuni restano chiuse anche oggi, mentre in altri i ragazzi da oggi possono riprendere le lezioni.

Vediamo il quadro riassuntivo. Le scuole superiori restano chiuse in tutta la Valdinievole. Per tutte le altre abbiamo: scuole chiuse a Montecatini, Ponte Buggianese, Pescia, Chiesina Uzzanese e Buggiano. Scuole aperte a: Uzzano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Marliana, Lamporecchio e Larciano.

Le strade restano ghiacciate, ma le previsioni meteo preannunciano per oggi un rialzo delle temperature. I problemi di questi giorni sono ovvimente oggetto anche di polemica politica. Ecco gli interventi critici.


MONTECATINI
«Solo poche settimane fa — scrive il responsabile provinciale della Destra, Giuseppe Fiore — abbiamo assistito a una discutibile "messa in scena" con costi altissimi in denaro pubblico, che ha simulato un terremoto. In tale occasione ci è toccato vedere le "autorità" di ogni ordine e grado, autocelebrarsi per la riuscita dell’iniziativa. L’altro giorno invece sono bastati venti centimetri di neve "vera" per precipitare anche la nostra provincia, in gran parte di montagna, nella "calamità naturale".

 

PESCIA
Per il segretario del Pd di Pescia, Davide Petrini, «nonostante i numerosi allerta-neve, la giunta non è stata in grado di predisporre le soluzioni necessarie a evitare spiacevoli e prevedibili disagi. Ci sorprende come sia mancato, da parte del sindaco Marchi, un efficace e adeguato coordinamento per fronteggiare scenari di questo tipo ma, ancor più preoccupante risulta l’assoluta mancanza di azioni preventive".

 

CHIESINA

L’ex sindaco e attuale capogruppo del centrosinistra di Chiesina Giovanni Giannini critica l’amministrazione comunale "nonostante l’esperienza negativa dello scorso anno quando per l’appunto cadde la neve come quest’anno, lo stesso scenario con gli stessi errori e quindi la solita inefficienza! Certo, si è trattata di una vera e propria emergenza meteo, ed è proprio perché comprendo il significato del termine «emergenza» che sento il dovere di far presente che, da giorni eravamo in stato d’allerta poiché tutti quanti si sapeva che sarebbe nevicato". Ragione per cui, mi aspettavo dall’amministrazione, una maggiore organizzazione per predisporre al meglio, almeno il personale e la macchina comunale, quanto meno per dirigere il traffico totalmente paralizzato non solo per la neve precipitata, ma anche per la chiusura dell’autostrada che ha costretto numerosi automobilisti e camionisti a circolare nel nostro comune".

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: