Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 18/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Florovivaismo, Niccolai (Pd): "Subito il bando per chi ha subito danni per il Covid-19"

8/8/2020 - 19:49

"Con due interrogazioni - afferma Marco Niccolai, consigliere regionale PD - ho chiesto alla Giunta Regionale un impegno straordinario per il sostegno al settore florovivaistico, fortemente danneggiato dall'emergenza Covid19 assieme ad altri comparti agricoli in Toscana.

 

In questi giorni mi è arrivata una prima risposta da parte della Giunta Regionale.

La Regione ha previsto un sostegno, a favore del settore, quale ristoro per la forte riduzione delle vendite, e per i costi di smaltimento dei fiori non venduti.

Con legge regionale abbiamo destinato 2.430.000 euro di risorse alle imprese agricole che operano nella produzione dei fiori: dal 13 agosto le aziende potranno andare sul portale di Artea e presentare la domanda.

Questa è la prima notizia.

Le seconda è che, grazie alla decisione dell'Unione Europea, ci sono 18 mln del Piano di Sviluppo Rurale che possono essere utilizzati per i settori più danneggiati dal Covid19: nella risposta all'interrogazione si parla di "possibilità" di utilizzare questo strumento per il florovivaismo, io penso invece che sia una vera e propria "necessità" e mi auguro dunque che la Giunta accolga questo mio invito, che ho rivolto anche formalmente nelle scorse settimane.

Rimane aperto questo punto, oltre a quello, per quanto mi riguarda la floricoltura, di dare risposta alle aziende floricole che coltivano fiori in vaso (codice ateco 01.30.00), inizialmente escluse dalla partecipazione al bando regionale di 2,3 mln di euro.

 

Insomma ci sono due importanti passi in avanti ma il mio ed il nostro impegno continua: le risorse europee per l'agricoltura toscana devono essere utilizzate per le linee di intervento urgente che il Consiglio Regionale ha chiesto alla Giunta, tra cui il florovivaismo.

Mi rendo conto che siamo alle porte delle elezioni regionali e dunque l'operatività è ridotta: se non sarà possibile mettere in campo questo lavoro adesso, dovrà essere l'impegno che prendiamo per settembre e rispetto a questo mi sono già confrontato con il Presidente Giani.

Le risorse ci sono: adesso possiamo dare risposte concrete. Le prime, per la floricoltura, arriveranno dal 13 agosto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2020 - 14:14

AUTORE:
Dalla Pieve

Il bando per chi subisce i danni del vivaismo quando ?