In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
"Mercoledì - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - nell'incontro al Coripro di Pescia a cui era presente anche Eugenio Giani, ho avanzato alcune due proposte concrete per supportare il settore florovivaistico in questo difficilissimo momento.
Le mie idee in merito sono molto precise: -Occorre riconoscere lo status di "priorità" al florovivaismo nel Programma di Sviluppo Rurale 2021-2027 affinché, in tutti i bandi, gli investimenti riguardanti questo settore siano maggiormente sostenuti da parte del pubblico; -È di vitale importanza ricomprendere il florovivaismo nella lista dei settori danneggiati dall'emergenza Covid-19, che beneficeranno degli aiuti di 18 milioni di euro che l'Unione Europea ha appositamente svincolato.
Questi due interventi rappresenterebbero risposte concrete, e di impatto, per sostenere un apparato di aziende e di lavoratori che è essenziale per l'agricoltura toscana e pistoiese. Sono due punti concreti da poter portare avanti. Ringrazio il Presidente Giani per aver condiviso questi punti e l'impegno a portarli avanti."