Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Alle Fornaci un concerto per la "Festa del Solstizio d’estate"

19/6/2024 - 10:47

Venerdì 21 giugno, piazza Mandela alle Fornaci torna ad animarsi con un evento del calendario della Festa della musica 2024: Festa del Solstizio d’estate, un concerto di musica popolare con il gruppo “Le Figliole in trio” accompagnate da Eugenio Corsari. In attesa dell’inizio del concerto, dalle 20 è previsto un aperitivo offerto gratuitamente a tutti i partecipanti alla serata.
 
L’iniziativa inaugura il programma degli eventi estivi di “Socialmente”, il progetto di socializzazione rivolto ai cittadini della terza età del Comune di Pistoia, volto a promuovere occasioni di incontro e condivisione per gli over 60, destinate ad animare anche le aree più periferiche della città.
 
«Siamo entusiasti di inaugurare il programma estivo di 'Socialmente' con un evento come la Festa del Solstizio d’Estate – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia –. Questo concerto, oltre a celebrare la musica popolare, rappresenta infatti un’importante occasione di incontro e socializzazione per la città, un’opportunità per rafforzare i legami sociali e culturali tra le persone. Ringraziamo tutte le associazioni e i volontari che hanno contribuito a realizzare questo progetto e invitiamo tutti a partecipare alle numerose iniziative estive in programma».
 
Dopo l’iniziativa di giugno il calendario di eventi di Estate in Musica di “Socialmente”proseguirà sabato 27 luglio dalle 21 con “Polvere di Stelle”, cabaret a cura dell’Associazione Zona Teatro Libero che andrà in scena alla Croce Rossa di Cireglio.
 
Agosto sarà un mese ricco di iniziative: venerdì 2 agosto alle 21, il Villone Puccini ospiterà “Omaggio a Giacomo Puccini”, concerto di musica lirica a cura della Filarmonica Borgognoni che eseguirà le arie più celebri del grande compositore in occasione del centenario della sua scomparsa.
 
Seguiranno gli appuntamenti tradizionali e immancabili di piazza del Duomo: sabato 10 agosto si terrà l’appuntamento annuale con il “Concerto di San Lorenzo e Ferragosto”, nuovamente a cura della Filarmonica Borgognoni, mentre sabato 31 agosto sarà la volta del “Gran Ballo d'Estate” con intrattenimento a cura di Angela Band. Entrambe le serate avranno inizio a partire dalle 21.30.
 
La stagione si concluderà sabato 14 settembre con la rappresentazione teatrale “Funny Money” che si svolgerà dalle 21 nel Chiostro della Badia di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
 
Le iniziative sono gratuite, aperte a tutti e non necessitano di prenotazione. Per gli ultrasessantenni con difficoltà motorie è attivo il servizio di trasporto gratuito su prenotazione, contattando AnzianInforma dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, al numero 0573 505243.
 
“Socialmente” è un progetto a cura dell’Assessorato alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, Anteas Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; Apd Pistoia Aps; Arci comitato provinciale Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: