Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Federalberghi: "Stop alla tassa di soggiorno per le strutture ricettive"

8/6/2020 - 18:25

Stop alla tassa di soggiorno per il 2020 per le strutture ricettive di Pistoia. Ad avanzare la richiesta è Federalberghi-Confcommercio che si è rivolta all’amministrazione comunale evidenziando la necessità di dare sostegno a uno dei settori fin da subito più colpiti dall’emergenza Covid-19 e che si trova adesso a fare i conti con una ripartenza difficile.
 
“La crisi economica che stiamo vivendo rischia di determinare la chiusura di numerose attività ricettive sul territorio, con gravi conseguenze anche a livello occupazionale", afferma Veronica Bozzi, presidente della Federazione in rappresentanza delle strutture ricettive di Pistoia.
 
"La riapertura dei confini regionali e nazionali non sarà infatti sufficiente a riportare i turisti che ogni anno erano soliti fare di Pistoia una meta nel proprio tour in Toscana.
 
La pandemia ha portato e continua a portare con sé un inevitabile calo dei flussi verso Firenze e le principali città d’arte della regione e a risentirne è anche il territorio pistoiese, fatto di piccole imprese che, in alcuni casi, rischiano di non sopravvivere.
 
In uno scenario nel quale si prevede una riduzione del volume d’affari dal 50 al 75% rispetto al 2019, servono aiuti concreti alla categoria per poterle garantire un futuro.
 
Da qui nasce la nostra volontà di chiedere all’Amministrazione un primo importante passo nei nostri confronti e in quelli dei nostri clienti: l’azzeramento della tassa di soggiorno per il 2020.
 
Solo attraverso un reale sostegno le strutture ricettive riusciranno a ripartire e a garantire l’accoglienza che è solita avere Pistoia nei confronti dei turisti.

Se vogliamo una prospettiva per il settore, è necessario intervenire fin da subito”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2020 - 14:46

AUTORE:
Simo

Non so come agiscono gli albergatori di Montecatini, ci abito e non frequento gli alberghi,ma vi posso dire che lo scorso anno ho soggiornato x lavoro in diverse zone e sono stata in vacanza in Sardegna a settembre, in tutti questi posti ho pagato la tassa di soggiorno (variabile in base alla stagione, alta o bassa) ma nessuno mi ha rilasciato una ricevuta in cui fosse attestato l importo e non c era nemmeno la voce "tassa di soggiono".

10/6/2020 - 23:56

AUTORE:
vincenzo

Un tempo gli alberghi erano obbligati a portare le schedine in questura con i nominativi degli ospiti . Era un obbligo risalente alla legislazione fascista . . Poi le leggi antiterrorismo si sostituirono a questi antichi e mai scomparsi obblighi con le disposizioni anti terrorismo che obbligano gli alberghi a comunicare le presenze alle autorità di polizia . Ordunque , si possono accusare gli albergatori di ogni nefandezza , ma non di non fare ricevute come dice il VALDINIEVOLINO , tipico becero ignorante non nuovo a questi commenti.

10/6/2020 - 17:11

AUTORE:
Valdinievolino

ma quando mai gli hotel fanno la ricevuta...è nell'evasione il fulcro del problema.

9/6/2020 - 19:01

AUTORE:
Vercingetorige

Sembra veramente un sogno ma qualcosa traspare .
La tassa di soggiorno , è un tributo in capo a chi usufruisce del servizio alberghiero . La cifra a carico totale del cliente , rappresenta una piccolissima cifra che costituisce un aiuto alle esigue tasse comunali . L'idea che azzerando la tassa di soggiorno si possa attrarre clientela è veramente curiosa.
Probabilmente si dovrebbero garantire maggiori introiti al Comune e no toglierli , , richiedendo nel contempo una attività che garantisca maggiore attrattiva per la città e di conseguenza degli alberghi .
Scrivere che il reale sostegno all'attività alberghiera da parte del comune deve partire dall'azzeramento della tassa di soggiorno è veramente una contraddizione.