Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono 1052 le persone controllate dalla polizia municipale in circa due mesi di attività “anti-covid”. Ogni giorno il corpo della municipale di Quarrata ha infatti dedicato due pattuglie a tempo pieno al controllo del rispetto delle disposizioni urgenti di carattere nazionale e locale per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
I controlli sulle persone hanno riguardato prevalentemente il rispetto delle limitazioni agli spostamenti, i divieti di assembramento, il corretto utilizzo di mascherine e guanti.
Oltre ai 1052 singoli cittadini controllati, il monitoraggio della polizia municipale ha riguardato anche le attività commerciali: 281 sono state le imprese controllate dalla metà di marzo alla metà di maggio.
“La nostra azione – spiega il comandante Marco Bai – ha avuto prevalentemente uno scopo di prevenzione. A fronte di un elevato numero di controlli, infatti, il numero di sanzioni è stato relativamente basso. Considero questo dato molto positivo: da un lato, infatti, abbiamo riscontrato una prevalente correttezza dei comportamenti da parte delle persone, dall'altra la nostra presenza costante e fissa sul territorio ha effettivamente avuto un ruolo deterrente favorendo la corretta attuazione da parte dei cittadini e delle imprese delle misure di contenimento del contagio. Ovviamente la nostra attività prosegue tuttora e, anzi, si intensifica in tutti quei luoghi in cui è più alto il rischio di assembramento e, conseguentemente, di contagio”.
Le infrazioni riscontrate dalla Polizia municipale sono state in tutto 17, di cui 4 notizie di reato (in un primo tempo anche le infrazioni alle limitazioni sugli spostamenti avevano rilevanza penale) e 13 sanzioni amministrative. Tre infrazioni sono state compiute da attività e 14 da singoli cittadini.
I controlli anti-covid proseguono anche nella Fase2, con particolare attenzione agli spazi pubblici, oggi nuovamente aperti e maggiormente frequentati, quali parchi, piazze e mercati.