Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Legambiente: "Una montagna di rifiuti fuori dal centro Eco e sacchi neri nel torrente Stella"

27/5/2020 - 10:55

Messi in evidenza da Legambiente tre grossi problemi dovuti all’incivilta’  di alcuni cittadini: abbruciamento in via del Goraio con forti odori di prodotti chimici bruciati; una montagna di rifiuti presso il centro eco; sacchi neri nel torrente Stella.

Sopralluogo di Legambiente il 26 maggio: 1) constatazione di un abbruciamento,  avvenuto nei giorni passati, di sterpi e di rifiuti in via del Goraio (foto 2) 2) presa visione di una montagna di rifiuti nel piazzale all’esterno del centro eco (foto 1) 3) segnalazione di sacchi neri gettati da cittadini incivili nell’alveo  del torrente Stella (foto 3).

E' importante prendere provvedimenti  urgenti.

1) In Via del Goraio, una strada “difficile“ per l’abbandono dei rifiuti e in questa strada Legambiente Quarrata ha fatto diverse segnalazioni. I cittadini ci hanno raccontato e ci hanno fatto presente che nei giorni scorsi è preso fuoco l’erba secca presente sugli argini e gli sterpi e i rifiuti che si trovavano dentro  la  fossa, ubicata  al bordo  strada di via del Goraio.


2)  Secondo sopralluogo  presso il Centro Eco, dove c’era una montagna di rifiuti accatastata nell’area esterna in via Bocca di Gora e Tinaia.


3) Di nuovo sacchi neri nel torrente Stella. Chiamati da tantissimi cittadini, nuova segnalazione dei volontari di Legambiente per i sacchi neri  gettati, ancora una volta, nel torrente Stella da cittadini incivili. Siamo stati avvertiti dai cittadini della presenza di circa 5 sacchi neri nel torrente Stella, in prossimità del ponte di via Firenze (Casini) e da un nostro sopralluogo i sacchi neri si trovano nell’alveo, buttati dentro da cittadini incivili, molto probabilmente la scorsa notte, ma la corrente li sta portando via velocemente e quindi è importante intervenire in modo determinato e veloce  da parte degli enti pubblici autorizzati per  fare questi recuperi, per eliminare un possibile e pericoloso inquinamento. L’ufficio ambiente del Comune  i vigili urbani sono stati prontamente avvertiti. E’ indispensabile analizzare i rifiuti che si trovano all’interno dei sacchi neri, per risalire a chi ha gettato questi rifiuti dentro il torrente Stella".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: