Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Furti, ricettazione, e droga: operazione dei carabinieri tra Agliana e il Milanese

22/5/2020 - 15:08

I carabinieri della compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Pistoia nei confronti di due soggetti ritenuti a vario titolo responsabili di furto in abitazione e ricettazione. Si tratta di due cittadini albanesi classe ’91 e ’93 con vari precedenti specifici.


Le indagini condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia erano iniziate nel dicembre scorso a seguito di diversi furti in abitazione avvenuti in rapida successione tra Montale e Quarrata.

 

Un’importante svolta nell’attività investigativa avveniva nel gennaio di quest’anno quando i carabinieri individuavano, nel parcheggio della stazione di Agliana, un’autovettura rubata e decidevano quindi di effettuare un prolungato servizio di appostamento. Nel giro di alcune ore, due soggetti si avvicinavano al veicolo venendo così identificati dai militari che da quel momento avviavano complesse attività tecniche, tra cui intercettazioni, analisi delle celle telefoniche e raccolta e visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza, utilizzando anche immagini e fotografie reperite sui social network a loro in uso, che venivano comparate con i fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza e di monitoraggio di accesso ai varchi cittadini.


Tutti gli elementi raccolti consentivano di acclarare la responsabilità degli indagati e di far richiedere dalla Procura della Repubblica di Pistoia l’emissione delle ordinanze di custodia cautelare. L’esecuzione delle ordinanze ha richiesto il preliminarmente di rintracciare i due soggetti, cosa relativamente facile per il 27enne che si trovava presso la sua abitazione di Agliana, mentre la ricerca del 29enne è risultata particolarmente complessa in quanto nel frattempo aveva lasciato la toscana trovando ospitalità da dei suoi connazionali in Lombardia.


Anche in questo caso, le accurate indagini per localizzarlo comprendevano l’analisi dettagliata dei suoi contatti e delle sue frequentazioni, nonché delle celle telefoniche agganciate dalla sua utenza che permettevano di localizzarlo in un area compresa tra i comuni di Cuggiano e Legnano.


Sul posto, i carabinieri della compagnia di Pistoia in collaborazione con i colleghi della compagnia di Legnano organizzavano un ampio e articolato servizio in abiti civili per individuare l’indagato che veniva infine notato a bordo di un’autovettura insieme a un altro suo connazionale. I due venivano quindi bloccati dai militari e in tale circostanza, mentre il D.S. veniva fermato in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare, il conducente del veicolo, un cittadino albanese di 26 anni veniva trovato in possesso di 8 dosi di cocaina pronte per essere cedute e di circa 1300 euro in banconote di piccolo taglio, venendo per questo deferito in stato di liberà.


Proseguono intanto le indagini per identificare e individuare altri eventuali complici dei due arrestati.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: