Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
QUARRATA
Discariche abusive scoperte da Legambiente in varie località del territorio

20/9/2019 - 10:31

Riepilogo dei rifiuti abusivi trovati il 18 settembre dai volontari di Legambiente Daniele Manetti e Marco Antonio Ascani, che mettono in evidenza quattro grosse discariche abusive in località Querciola, in via Rubattorno, in via della Costaglia, in via del Casone e un problema particolare presso l’esterno del liceo artistico “Petrocchi” per tante bottiglie nel contenitore per i rifiuti di laboratorio.


"Nuova segnalazione di una enorme  discarica in Querciola. Un ammasso di plastica in deterioramento con altri rifiuti urbani si trova tra l’argine dell’Ombrone e l’argine della cassa d’espansione per acque, derivante in massima parte da prodotti e attrezzi per vivaio e poi da tanti altri rifiuti urbani e casalinghi, buttati sopra a queste attrezzature e prodotti. L’erba circostante inizia a essere secca ed è pericolosissimo un incendio, se qualche cittadino incivile dà fuoco a questo enorme ammasso di plastica o all’erba, ci sarà una grandissima emissione di diossina e di atri prodotti cancerogeni.


Inoltre nel nostro ultimo sopralluogo, dai “casotti” vicini a questo enorme accumulo di plastica in deterioramento sono scappate, al nostro avvicinarsi delle persone e i resti del loro bivacco erano presenti all’interno dei casotti. E' da appurare se sono state queste persone a gettare i rifiuti urbani sulla plastica deteriorata. E’ importante risanare tutto questo posto, Legambiente Quarrata si propone di intervenire insieme a tutte le istituzioni direttamente interessate.


Nuova segnalazione di grosse discariche abusive per un intero tratto di via Rubattorno, aumentate di volume e si sono aggiunti ai rifiuti, già segnalati in precedenza, tanti altri rifiuti di ogni genere. Per questo intero tratto di strada sono presenti rifiuti urbani, ingombranti fra cui un grande ombrellone, calcinacci, mobili, serbatoi, vestiario, tappeti, sacchi blu’ e sacchi neri.


Nuova segnalazione per rifiuti in via della Costaglia: in questa discarica sono presenti rifiuti urbani, sacchi neri, vestiario, contenitori vari e anche manufatti in cemento–amianto.     

 

Nuova segnalazione per rifiuti in via del Casone: in questa discarica sono presenti sacchi neri, vestiario, manufatti in plastica e rifiuti urbani.


Segnalazione per il contenitore dei rifiuti da laboratorio del liceo artistico Petrocchi in via Montalbano: cittadini incivili hanno gettato al suo interno bottigliette di plastica e di vetro".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: