Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Impianti sportivi Boario: approvato il progetto definitivo per la manutenzione di piscina e palestra

7/5/2020 - 0:05

E' stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta Tomasi il progetto definitivo per realizzare lavori di manutenzione straordinaria agli impianti sportivi dell'istituto ''Raffaello'', in via Calamandrei. Gli interventi programmati dall'amministrazione comunale permetteranno di risolvere criticità presenti sia nei locali della piscina che della palestra, migliorandone così la fruizione da parte degli sportivi.Il piano appena approvato prevede un investimento di 200.000 euro e interesserà tanto la copertura della struttura quanto la pavimentazione in legno della palestra, fino a coinvolgere l'impianto idrico della piscina. Per reperire parte delle risorse economiche necessarie, il Comune ha aderito al bando regionale relativo agli interventi in ambito di impiantistica e spazi sportivi per l'anno 2020.


«Quando lo scorso anno abbiamo sostituito alcune lastre lesionate della copertura e tolto il ponteggio, i tecnici hanno constatato che sarebbero stati necessari altri interventi, tanto nei locali della piscina quanto in quelli della palestra – sottolinea Gabriele Magni, assessore agli impianti sportivi –. Dopo la mancata manutenzione degli anni passati, oggi, grazie a un progetto elaborato internamente da ingegneri e geometri del Comune, sono stati definiti ulteriori interventi di sistemazione necessari a recuperare e mantenere in efficienza l’area della piscina e della palestra, eliminando tutte le problematiche relative a perdite, infiltrazioni e anche recuperando a pieno l'utilizzo della pavimentazione della palestra. Questo progetto ha consentito al Comune di partecipare al bando regionale, con finanziamento del massimo 50 per cento a fondo perduto, relativo agli interventi in ambito di impiantistica sportiva».


Lo scorso anno il Comune, con un investimento di circa 23.000 euro, aveva completato un primo intervento particolarmente importante ma localizzato, che aveva permesso di eliminare e cambiare non soltanto alcune parti deteriorate della copertura, ma soprattutto il ponteggio che dal 2013 era presente in corrispondenza della corsia laterale, causando notevoli disagi ai fruitori della piscina e richiedendo notevoli costi di mantenimento, oltre a rendere parzialmente utilizzabile la vasca.


Dunque, per proseguire l'intervento sulla copertura, il progetto appena approvato dalla giunta prevede la rimozione delle lastre deteriorate dalle infiltrazioni di acqua piovana e dall'alto tasso di vapori e umidità provenienti dalla vasca sottostante. All’interno della zona palestra, sarà sostituita l’attuale pavimentazione in legno, ormai usurata dall'utilizzo e dalle infiltrazioni d'acqua, dotandola di segnature per permettere partite di minibasket e minivolley.Previsto, poi, anche un intervento sugli impianti della piscina (autopompa, tubazioni, bocchettoni e sifoni per lo sfioro), che consiste in un insieme di lavori necessari a risolvere problematiche emerse durante i molti sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi e finalizzati a garantire il corretto utilizzo delle risorse idriche, mediante la sostituzione di tubazioni ed elementi obsoleti o non più funzionanti.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: