Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Riaprono bibliteche a Pistoia e San Marcello

5/12/2020 - 12:54

Da lunedì 7 dicembre riaprono i servizi di prestito, lettura e consultazione della biblioteca San Giorgio e riapre l'Archivio storico. Da mercoledì 9 dicembre riapre anche la biblioteca Forteguerriana sempre per le attività di prestito, lettura e consultazione. Lo prevede il nuovo Dpcm, in vigore da oggi venerdì 4 dicembre, che ha introdotto una novità positiva per gli amanti dei libri e della lettura. Infatti, se da un lato ha riconfermato la chiusura di musei, mostre, cinema e teatri, dall'altro lato ha escluso esplicitamente dalla sospensione dei servizi le biblioteche e gli archivi, che quindi hanno facoltà di aprire di nuovo le porte al pubblico, sia pure nel rispetto di tutte le misure di distanziamento previste dai protocolli già attivati nei mesi scorsi.


«Questa riapertura - dice l'assessore alla cultura Margherita Semplici - rappresenta una opportunità preziosa soprattutto per gli studenti delle scuole medie superiori e dell'università, che possono trovare nelle biblioteche spazi di studio più comodi di quanto non avvenga nelle loro case e contemporaneamente avere accesso a una ricca documentazione a supporto del proprio percorso di apprendimento».


Per la San Giorgio e la Forteguerriana si tratta di una novità che riguarda in modo specifico l'accesso alle sale di lettura, che tornerà ad essere possibile su prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili (71 per la San Giorgio, 15 per la Forteguerriana). Si torna quindi alla situazione antecedente al 3 novembre scorso, quando allora il Dpcm disponeva la chiusura degli spazi di studio, dopo averli consentiti da maggio in poi. Per il prestito e la restituzione dei libri, rimasti attivi anche a novembre a seguito di una circolare esplicativa del Ministero confermata a livello regionale, non c'è nessuna novità: le richieste di prestito debbono avvenire su prenotazione (online o telefonica), e al momento della conferma da parte della biblioteca, l'utente può scegliere se farsi portare i libri a casa (grazie al prestito a domicilio organizzato con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune e le associazioni Auser, Misericordia, Anteas e Apd Pistoia) oppure se ritirarli personalmente allo sportello. Per l'archivio storico comunale, che nel mese di novembre ha gestito online le richieste di accesso ai documenti, ritorna possibile prenotare telefonicamente un posto per la consultazione da parte dei tecnici interessati.


Sanificazione degli ambienti prima della riapertura. Le biblioteche si sono immediatamente attivate per prenotare gli interventi di sanificazione preventiva che renderanno possibile la riapertura. Gli interventi sono già stati programmati per la mattinata di lunedì 7 dicembre in entrambe le strutture. Dunque, da lunedì 7 dicembre alle ore 14 la San Giorgio riaprirà non soltanto con il prestito ma anche con il servizio di lettura e consultazione, mentre la Forteguerriana riaprirà da mercoledì 9 dicembre alle medesime condizioni, mentre per lunedì 7 dicembre, al mattino, per la concomitanza con le operazioni di sanificazione, funzionerà soltanto il prestito. L'archivio storico riprenderà l'apertura da lunedì 7 dicembre con lo stesso orario.


Gli utenti interessati possono cominciare da subito a richiedere maggiori informazioni per prenotare gli spazi di lettura e studio, telefonando per la San Giorgio al numero 0573 371600, per la Forteguerriana al numero 0573 371452, per l'Archivio storico al numero 0573 994147.

 

La biblioteca comunale Paolo Bellucci di San Marcello Piteglio si prepara a riaprire al pubblico: da mercoledì 9 dicembre, infatti, sarà possibile tornare a usufruire dei suoi servizi attenendosi a una serie di semplici regole. 

 

Per quanto riguarda il prestito e la restituzione di libri, l'ingresso sarà consentito a una persona per volta, che dovrà bussare alla porta a vetri prima di entrare. L'accesso agli scaffali per la scelta dei volumi sarà permesso solo dopo la rilevazione della temperatura corporea.

 

Si potrà attendere il proprio turno all’esterno della biblioteca, evitando di creare assembramenti di fronte al portone principale, oppure nell’ingresso prima della porta a vetri (al massimo una persona).

 

I bambini di età inferiore ai 12 anni potranno essere accompagnati da un adulto. Obbligatorio l’uso della mascherina.

 

Non sarà possibile fermarsi in biblioteca per la sola lettura di libri che possono essere presi in prestito. 

 

Per l'attività di studio o consultazione di testi non prestabili saranno disponibili due posti, non affiancati, che dovranno obbligatoriamente essere prenotati con anticipochiamando il numero 0573 621289 o scrivendo a prestito@comunesanmarcellopiteglio.it.

 

Si potrà  prenotare  un solo  turno  giornaliero  (mattina  o  pomeriggio): il  doppio  turno  sarà  consentito solo in caso non ci siano altre richieste.

 

Per la lettura di quotidiani e periodici sarà disponibile un unico posto in sala lettura. L'accesso sarà consentito seguendo l'ordine di arrivo dei cittadini e per un massimo di 15 minuti. 

 

Obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti (verranno consegnati al banco prestito insieme ai quotidiani).

 

Per l'utilizzo dei computer sarà disponibile un unico posto di fronte al banco prestito. Si potrà accedere solo se si possiede la tessera della biblioteca, prenotando anticipatamente e per comprovati motivi di studio o lavoro (quindi non per utilizzare i social network, ascoltare musica, vedere film) e per un massimo di 15 minuti. L’utilizzo potrà essere concesso agli studenti presenti nelle sale lettura per un massimo di 10 minuti.Obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti (verranno consegnati al banco prestito). 

 

La biblioteca sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, e dal martedì al venerdì anche dalle 14 alle 18.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: