Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«La Regione Toscana - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del PD - ha espresso già da giorni la volontà di mandare avanti un programma di screening a tappeto, con test sierologici, su tutti i lavoratori delle attività che sono rimaste aperte, e di quelle che riapriranno. Non solo dei servizi essenziali, quindi.
La Regione sta definendo le modalità di questo screening e gli altri interventi necessari dal punto di vista anticontagio in rapporto ai luoghi di lavoro con le organizzazioni sindacali, e con le categorie economiche. Questo lavoro dovrebbe concludersi entro questa settimana.
In questo scenario, quindi la situazione di Hitachi, e delle necessità che sono state poste dai dipendenti anche in queste ore, trovano un’adeguata risposta da parte della Regione con uno screening sierologico su tutti questi lavoratori, così come per tutta una serie di categorie di lavoratori: quelli della prima ordinanza come forze dell'ordine e vigili del fuoco, poi i dipendenti di altri servizi pubblici essenziali (i postali, le polizie municipali ad esempio) ed altre categorie di aggiungeranno nei prossimi giorni. Il lavoro è in corso. È una risposta concreta che va incontro alle domande di tanti lavoratori, come in questo caso i dipendenti Hitachi, e alla tutela della salute pubblica».