Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con procedimento d'urgenza ex art. 700 del Codice di procedura civile, la sezione lavoro del Tribunale di Pistoia, ha dichiarato l'illegittimità della condotta tenuta da Hitachi Rail Sts S.p.A.
Nel febbraio scorso, la multinazionale aveva negato alla Fiom la possibilità di svolgere un’assemblea sindacale dei lavoratori dipendenti delle imprese in appalto nei locali della mensa Hitachi, propedeutica a un imminente incontro con i rappresentanti della Regione Toscana per discutere della vertenza relativa alla tutela dei diritti dei lavoratori delle imprese appaltatrici.
Per il giudice l’azienda ha di fatto violato il protocollo sottoscritto il 29 luglio 2021 con le organizzazioni sindacali poiché l'accesso ai locali non può essere limitato alla fruizione dei pasti ma deve essere garantito ai lavoratori anche per lo svolgimento dell'attività sindacale e ha quindi condannato Hitachi al pagamento delle spese e degli oneri processuali e a consentire lo svolgimento dell’assemblea secondo le disposizioni di legge e di contratto vigenti che prevedono l'impegno dell'azienda a garantire l’accesso ai propri locali mensa per i lavoratori delle aziende appaltatrici direttamente collegate al ciclo produttivo che svolgano la propria attività all’interno del perimetro aziendale.
Il segretario generale della Fiom Cgil di Firenze, Prato e Pistoia, Daniele Calosi ha così commentato l'ordinanza: “Per la Fiom garantire sotto lo stesso tetto gli stessi diritti è un'azione sindacale fondamentale, a partire proprio dal diritto di riunirsi e nel sistema degli appalti. Riteniamo grave che in un'azienda come Hitachi per esercitare il diritto di assemblea si sia dovuto ricorrere al Giudice, ora però questa sentenza ci aiuta a sostenere con forza che i lavoratori sono tutti uguali. Ringraziamo gli avvocati Lorenzo Calvani e Andrea Stramaccia dello Studio Bellotti di Firenze.
Per Andrea Vignozzi, funzionario Fiom Cgil a Pistoia, “non esistono lavoratori di serie B e il pronunciamento del Giudice dimostra che abbiamo ragione a sostenere la necessità di un allargamento dei diritti di tutti i lavoratori che operano nello stabilimento Hitachi. Come Fiom organizzeremo presto un'assemblea dei lavoratori diretti e in appalto per parlare delle prospettive dello stabilimento".