Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
“Continuiamo a stare tra la gente e la gente è vicina a noi. Lo dimostra l’affollamento nei gazebo Lega di questo weekend.", dichiara Sonia Pira, commissario provinciale del Carroccio.
"Alcune postazioni hanno terminato le tessere ricevendo ulteriori richieste che, comunque, soddisferemo nelle prossime settimane." - continua Pira - "Oltretutto, sono felice di annunciare che abbiamo un nuovo consigliere comunale a San Marcello Piteglio. Adesso, la montagna pistoiese ha ben 3 rappresentanti Lega nelle istituzioni: Alessandro Barachini, vicesindaco di Abetone-Cutigliano, Giuseppe Montagna e Alessandra Tomassi, consiglieri di San Marcello Piteglio. Ci tengo a ringraziare tutti i militanti e i sostenitori che lo scorso fine settimana si sono impegnati per la riuscita di questa importante e soddisfacente iniziativa. Quasi 1.200 le firme raccolte in provincia di Pistoia per chiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, l’abolizione della carica di senatore a vita e l’introduzione di un sistema elettorale basato sul maggioritario uninominale. La gente è vicina a Matteo Salvini e alla Lega e ce lo dimostra. Si avvicina sempre più la prossima primavera e, quindi, la concreta possibilità di liberare finalmente la Toscana e noi staremo, come sempre, tra la gente e dalla parte della gente”, conclude l'esponente leghista.