Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 02/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esame richiesto oggi, da farsi, dice il MMG, con urgenza- disponibilità a novembre. Chiamo l'URP Asl Pistoia, numero indicato sul sito 0573352774-8, che non risponde mai. Altrettanto il numero .....
PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è andato in scena il primo convegno in notturna della stagione che ha richiamato una buona cornice di visitatori.

CALCIO

C’è ben poco da dire: Fabio Galante, soprattutto a cavallo tra la seconda metà degli anni Novanta e la prima decade del Duemila, è stato uno dei difensori più forti e di maggior talento che il calcio italiano ha sfornato.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SERRAVALLE
FdI Serravalle P.se: "Giusta l'ordinanza sui pozzi, ma è il comune a dover sostenere le spese di allaccio"

2/2/2020 - 8:51

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Serravalle P.se: "Sul tema dei pozzi contaminati da cloruro di vinile nella zona di Ponte Stella siamo intervenuti più volte, anche recentemente, per richiamare tutti gli attori coinvolti nelle indagini sull'inquinamento – Regione, ARPAT e ASL- ai loro propri compiti e alle loro proprie responsabilità al fine di poter ottenere presto risposte certe e definitive.

 

Ribadiamo ancora che i cittadini, comprensibilmente preoccupati, hanno diritto di essere costantemente informati a tutela della loro sicurezza e salute.Il sindaco, quale responsabile ultimo dell’igiene e della sanità pubblica, è tempestivamente intervenuto con una serie di ordinanze, a partire da gennaio 2019, per cercare di limitare, mediante determinate misure, i rischi e i pericoli legati alla contaminazione delle acque nell'area che ė stata circoscritta in seguito ai primi controlli.

 

Condividiamo i provvedimenti adottati da Lunardi nell'ultima ordinanza emanata: è necessario che i residenti compresi nella zona delimitata non attingano l’acqua dai loro pozzi per l'uso domestico se non dopo essersi accertati mediante analisi periodiche del giudizio di qualità e della loro idoneità d'uso; si rende obbligatorio e urgente in questo frangente l'allaccio alla rete idrica pubblica per l’approvvigionamento di acqua; è importante che in attesa dell'allaccio i cittadini provvedano a dotare le loro abitazioni o imprese di acqua potabile mediante cisterna fissa e mobile.Riteniamo però che le spese del monitoraggio delle acque dei pozzi, dell'allaccio all’acquedotto comunale e dei contenitori provvisori non debbano ricadano sui cittadini: non hanno nessuna colpa infatti se la zona dove hanno scelto di abitare o iniziare le attività commerciali si è rivelata altamente contaminata.

 

Non è giusto che oltre ai disagi dovuti all'inquinamento, al fine di tutelare la propria salute debbano accollarsi anche gli oneri dei provvedimenti adottati dall'amministrazione. Ė il comune, secondo noi, che dovrebbe farsi carico di queste spese, rivalendosi poi sul soggetto responsabile dell'inquinamento, che dovrà risarcire anche i danni procurati all’ambiente e alla popolazione.L'intento non è quello di criticare, ma di offrire il nostro fattivo contributo all’operato della giunta comunale, a cui rinnoviamo il nostro sostegno e la nostra fiducia".

 

Stefano Agostini- Consigliere Comunale FdI

Patrizia La Pietra- Consigliere Comunale FdI

Elena Bardelli- Portavoce Comunale FdI di Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: