Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune e ospedale Ss.Cosma e Damiano assicurano posti auto per dializzati, malati oncologici e donatori di sangue

27/12/2019 - 15:23

In attesa che si sblocchi la situazione dei parcheggi a pagamento dell’ospedale, il Comune e l’ospedale Ss.Cosma e Damiano hanno raggiunto un’intesa, attraverso un protocollo, per assicurare posti auto ai malati dializzati e oncologici, insieme ai donatori del sangue. L’importante novità è stata presentata dal sindaco Oreste Giurlani e dal direttore del nosocomio pesciatino Sara Melani durante una conferenza stampa.

Vista la cronica mancanza di posti per queste categorie di persone che sono frequentemente in ospedale, non arrivando alcuna risposta in tal senso dalla Pe.Par nonostante le varie richieste formulate negli anni e gli obblighi di legge, i due enti si sono mobilitati per reperire parcheggi a loro disposizione, in due direzioni.

Infatti, mentre si è provveduto a permettere la sosta gratuita anche negli stalli blu a queste persone, che saranno dotate dalla direzione ospedaliera di apposito talloncino di riconoscimento sulla base di quanto avviene per gli invalidi, si sta cercando un’area di sosta, nella zona di via Nieri dove c’è oggi il parcheggio dei camper o in altre zone limitrofe, per assicurare ai malati e ai donatori la possibilità di arrivare con più facilità ai vari reparti. Uno spazio a disposizione per i medici di pronta reperibilità sarà invece assicurato di fronte all’entrata della struttura ospedaliera.

“Ringraziamo il Comune e il sindaco per la non scontata sensibilità verso questo problema che penalizza ingiustamente intere categorie di persone che non vengono certo per piacere all’ospedale- ha dichiarato Sara Melani-, nonostante ci sia un obbligo, legale e morale, per dare loro una porzione dei parcheggi esistenti. Crediamo sia la strada giusta per dare a queste persone la necessaria considerazione”

Da parte sua il sindaco ha tratteggiato questo percorso di aumento della accessibilità all’ospedale. “Riteniamo sia davvero determinante per la città avere una disponibilità diversi di alcuni posti auto, aspettando l’imminente sentenza del Tar che stabilirà se l’annullamento degli atti in autotutela sia stata legittima e quindi sancire il ritorno alla disponibilità comunale dei 700 posti auto. Grazie alla NiVi per la disponibilità sugli spazi blu, ma c’è ancora molto da fare sul resto. Abbiamo anche aumentato gli spazi in via Battisti per gli invalidi, perché è importante che il comune si attivi per queste persone. Per ricavare nuovi parcheggi riservati dobbiamo operare a fondo, visto le indicazioni del codice della strada che sono molto restrittive”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2019 - 7:45

AUTORE:
Roberto Ferroni

Ma per fortuna la toponomastica indica chiaramente posti e relative distanze. Parcheggio per alcuni pazienti, e non fra i più lievi purtroppo, in via Nieri ? Perché no sulla strada di Uzzano, o su per quella che porta a Macchino ? Ma vi rendete conto ? Persone con gravi patologie, spesso scarsamente autonome, farle camminare per centinaia di metri, alla pioggia o sotto il sole estivo, o anche solo con le farfalline primaverili che danzano intorno ? Ma ci vuole una laurea ad hoc per pensare a certe fantasie ? Ma il Signor Sindaco, la D.ssa Melani hanno mai visitato il parcheggio davanti l'Ospedale ? Hanno mai visto come la zona sopraelevata sia quasi sempre vuota, al massimo qualche piccola unità di veicoli ? Ed il parcheggio dietro la filanda, per chi è, topi e scarafaggi ? Su via, un po' di realtà che porti a serie scelte "a favore" dei pazienti e non per aggravarli ancora ! Se poi questo comporti prendere accordi particolari con Pe.Par, beh i Sigg. dirigenti ricevono incarichi, e retribuzioni, abbastanza consistenti proprio perché devono affrontare, e risolvere, problematiche che esulano dalla normale gestione della cosa amministrativa.

28/12/2019 - 12:07

AUTORE:
luciano

Parcheggio Camper in via Nieri ????
C'è rimasto solo il cartello....
Le macchine ci sono sempre anche in curva e sul marciapiede, i donatori dovranno fare come sempre, purtroppo, arrangiarsi!