Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Sanità funziona, ma va salvaguardata": lettera del sindaco Giurlani ai vertici regionali e nazionali

1/8/2019 - 13:09

Lettera aperta del sindaco Oreste Giurlani ai vertici sanitari regionali e nazionali

"La sanità toscana funziona, ma va salvaguardata nel prossimo futuro, anche a Pescia, partendo dal personale.

 

A seguito di tante visite, ascoltando tanti pazienti, molti operatori sanitari e anche, recentemente, alcuni sindacalisti, credo di avere gli elementi per fare una valutazione compiuta dello stato attuale della sanità a Pescia, anche in relazione alle competenze nazionali e regionali del settore.

Partendo dai servizi devo dire che, anche per esperienza diretta in queste settimane a causa del mio infortunio, quelli erogati all’ospedale sono sicuramente validi, le cure appropriate, la qualità di medici e infermieri elevata, il loro impegno encomiabile, la loro passione per il lavoro evidente.

I recenti sviluppi di reparti e prestazioni danno sicuramente l’idea della volontà regionale di ampliare la gamma dei servizi sanitari all’ospedale e, in generale, l’assistenza alle persone sul territorio.

Dunque un quadro idilliaco? Certamente no. All’ospedale c’è il grosso problema del parcheggio che l’amministrazione comunale sta cercando di risolvere, dopo le leggerezze del passato che ne hanno fatto il più costoso in Toscana e senza quelle agevolazioni che certe categorie come i malati oncologici, i dializzati, ma anche i donatori di sangue, avrebbero diritto ad avere.

Oltre a questo ogni giorno leggiamo delle difficoltà in generale per le liste d’attesa, per certe situazioni che, a livello organizzativo, potrebbero essere migliori, ma non è questo il motivo che mi ha portato a fare questo appello a tutti quelli che si occupano, a vari livelli, della sanità.

Come tanti operatori mi hanno suggerito, credo che anche a Pescia potrebbe essere seguito l’esempio che in altre realtà, essenzialmente fiorentine, stanno sperimentando, ovvero l’uso h24 delle strumentazioni per gli esami, che snellirebbe molto le liste d’attesa. Una novità importante che, unita ad alcuni miglioramenti nell’organizzazione del lavoro, potrebbe ulteriormente migliorare l’offerta sanitaria del nostro nosocomio.

Il problema maggiore e la preoccupazione più grande è però legata alla dotazione del personale, minata dal blocco del turnover e dalla minaccia di un esodo legato all’uscita dal lavoro in massa di persone per effetto della quota 100 pensionistica.

Siccome sappiamo bene che certe operazioni sul personale hanno effetto nel medio periodo, bisogna pensarci ora perché fra qualche anno non ci siano problemi, anche per mantenere fede a quel patto territoriale del 2013, che garantisce l’eccellenza e la qualità di un diritto inalienabile di ogni persona, ovvero essere curato nel migliore dei modi possibili".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: