Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Bilancio di previsione: firmato il protocollo d’intesa coi sindacati

18/12/2019 - 16:33

Ieri mattina il sindaco Marco Mazzanti e l’assessore al bilancio Patrizio Mearelli hanno siglato il protocollo d’intesa sul bilancio di previsione con le organizzazioni sindacali della provincia di Pistoia Cgil, Spi, Cisl, Cisl Fpn, Uil e Uilp. 
 
Il principio ispiratore del bilancio 2020, condiviso dai firmatari del protocollo, è la necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose, anche attraverso una riqualificazione e razionalizzazione della spesa, un efficientamento dell’amministrazione pubblica, incrementando, al contempo, specializzazioni e professionalità del personale.
 
Viene riconosciuto un punto qualificante del bilancio il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo degli attuali servizi, a parità di tariffe e sono condivise anche le modalità di applicazione delle agevolazioni e delle riduzioni delle rette dei servizi comunali. 


Viene inoltre valorizzata nel protocollo la forte riduzione dell’indebitamento, già avviata nel precedente mandato amministrativo: la previsione è di passare dai 451.106 euro del 2018 di spesa per interessi ai 318.293 euro del 2022.


Viene sottolineato anche il forte impegno nel recupero dell’evasione fiscale e tributaria, anche in collaborazione con Agenzia delle entrate e guardia di finanza. Si sottolinea inoltre l’impegno ad applicare, in riferimento al codice degli appalti, le norme contrattuali legate alla qualità del lavoro e alle clausole sociali di salvaguardia occupazionale.


Sul fronte delle politiche sociali il Comune conferma gli interventi di sostegno alle famiglie già incrementanti negli anni precedenti. In particolare sono confermati gli stanziamenti per l’integrazione al reddito, compreso il progetto "Market sociale", le risorse comunali ad integrazione del canone di locazione, l'attività di controllo sulle richieste di accesso a benefici economici di competenza di altri enti (assegno di maternità, assegno per il nucleo familiare, agevolazioni per utenze domestiche, contributi per la prevenzione degli sfratti, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, e altri).


Importante l’aspetto relativo al personale: sono previste, infatti, 6 assunzioni nel 2020, 4 nel 2021, 5 nel 2022 in profili che spaziano da quello amministrativo e contabile, a quello operaio e tecnico, da quello di istruttore di vigilanza e istruttore direttivo di vigilanza, a quello di bibliotecario, da quello di assistente sociale, fino a quello di dirigente di ruolo. A queste assunzioni tramite concorso, si aggiungano le riqualificazioni interne di personale, anch'esse finalizzate al rafforzamento di determinati settori, in particolare quello operaio.


Il protocollo ha previsto anche un particolare focus sui beni confiscati alle mafie: l’amministrazione ha infatti verificato l’esistenza di un bene confiscato alle mafiepresente sul proprio territorio e consistente in un appezzamento di terreno posto in via Statale loc. Catena e si impegna a organizzare un confronto con i sottoscrittori del presente protocollo sulla possibile destinazione di tale bene.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: