Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Bilancio di previsione: firmato il protocollo d’intesa coi sindacati

18/12/2019 - 16:33

Ieri mattina il sindaco Marco Mazzanti e l’assessore al bilancio Patrizio Mearelli hanno siglato il protocollo d’intesa sul bilancio di previsione con le organizzazioni sindacali della provincia di Pistoia Cgil, Spi, Cisl, Cisl Fpn, Uil e Uilp. 
 
Il principio ispiratore del bilancio 2020, condiviso dai firmatari del protocollo, è la necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose, anche attraverso una riqualificazione e razionalizzazione della spesa, un efficientamento dell’amministrazione pubblica, incrementando, al contempo, specializzazioni e professionalità del personale.
 
Viene riconosciuto un punto qualificante del bilancio il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo degli attuali servizi, a parità di tariffe e sono condivise anche le modalità di applicazione delle agevolazioni e delle riduzioni delle rette dei servizi comunali. 


Viene inoltre valorizzata nel protocollo la forte riduzione dell’indebitamento, già avviata nel precedente mandato amministrativo: la previsione è di passare dai 451.106 euro del 2018 di spesa per interessi ai 318.293 euro del 2022.


Viene sottolineato anche il forte impegno nel recupero dell’evasione fiscale e tributaria, anche in collaborazione con Agenzia delle entrate e guardia di finanza. Si sottolinea inoltre l’impegno ad applicare, in riferimento al codice degli appalti, le norme contrattuali legate alla qualità del lavoro e alle clausole sociali di salvaguardia occupazionale.


Sul fronte delle politiche sociali il Comune conferma gli interventi di sostegno alle famiglie già incrementanti negli anni precedenti. In particolare sono confermati gli stanziamenti per l’integrazione al reddito, compreso il progetto "Market sociale", le risorse comunali ad integrazione del canone di locazione, l'attività di controllo sulle richieste di accesso a benefici economici di competenza di altri enti (assegno di maternità, assegno per il nucleo familiare, agevolazioni per utenze domestiche, contributi per la prevenzione degli sfratti, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, e altri).


Importante l’aspetto relativo al personale: sono previste, infatti, 6 assunzioni nel 2020, 4 nel 2021, 5 nel 2022 in profili che spaziano da quello amministrativo e contabile, a quello operaio e tecnico, da quello di istruttore di vigilanza e istruttore direttivo di vigilanza, a quello di bibliotecario, da quello di assistente sociale, fino a quello di dirigente di ruolo. A queste assunzioni tramite concorso, si aggiungano le riqualificazioni interne di personale, anch'esse finalizzate al rafforzamento di determinati settori, in particolare quello operaio.


Il protocollo ha previsto anche un particolare focus sui beni confiscati alle mafie: l’amministrazione ha infatti verificato l’esistenza di un bene confiscato alle mafiepresente sul proprio territorio e consistente in un appezzamento di terreno posto in via Statale loc. Catena e si impegna a organizzare un confronto con i sottoscrittori del presente protocollo sulla possibile destinazione di tale bene.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: