Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Infiltrazioni d'acqua nelle scuole di Serravalle, FdI: "Imperizia di chi doveva vigilare ai tempi"

10/11/2019 - 14:34

Com. stampa a cura di FdI Serravalle Pistoiese: "Non possiamo certamente rimanere indifferenti di fronte alla denuncia pubblica del vicesindaco Gorbi riguardo alle infiltrazioni di pioggia verificatesi in tre scuole del Comune di Serravalle Pistoiese: il nido di infanzia “La Buca delle Fate" di Masotti, la scuola dell'infanzia “Dire, Fare, Giocare" e la scuola elementare “Ilaria Alpi", entrambe di Casalguidi. Si tratta a nostro avviso di fatto grave, considerato in più che i plessi interessati sono stati inaugurati di recente e che altri edifici pubblici maggiormente datati non presentano queste criticità. Abbiamo appreso dalla stampa che i sopralluoghi dei tecnici comunali hanno evidenziato problemi legati alla progettazione di questi immobili, nello specifico connessi alla tipologia della loro copertura, che rende i tetti vere e proprie vasche di trattenimento dell'acqua. Non vogliamo accusare nessuno in particolare; fatto sta però che se gli edifici in questione sono stati progettati e costruiti durante il mandato delle giunte Mochi e Mungai -come è realmente avvenuto- non è colpa nostra né di nessun altro. Le verifiche attestano quindi imperizia ed errori la cui responsabilità non ricade certo sugli attuali amministratori, che insieme alla comunità civile subiscono invece il danno e la beffa.

 

Per questo possiamo tranquillamente affermare che l’amministrazione Lunardi, anziché essere facilitata o avvantaggiata dalle scelte politico-amministrative delle giunte precedenti - come il PD non manca mai di sottolineare- viene piuttosto ostacolata e rallentata nel suo agire, avendo ereditato situazioni manifestatamente critiche e per di più riguardanti la delicata questione della sicurezza dei minori, che è e deve rimanere per un comune prioritaria. Considerevoli risultano infatti le risorse che dovranno essere destinate con urgenza alla soluzione delle problematiche occorse e che, nel caso di maggiore avvedutezza da parte di chi avrebbe dovuto a suo tempo controllare e vigilare, avrebbero potuto essere utilizzate per progettare e realizzare ulteriori opere pubbliche a beneficio della collettività".

 

Lucio Avvanzo

Elena Bardelli

Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: