In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
“Un fenomeno da non sottovalutare e che ci fa capire come la Regione Toscana non sia purtroppo scevra - come invece sostenuto con leggerezza dal ministro Lamorgese - da operazioni di stampo mafioso. In commissione d’inchiesta sulle Infiltrazioni mafiose stiamo procedendo all’elaborazione di un quadro conoscitivo puntuale e aggiornato sulle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata sul territorio regionale, con particolare attenzione al sistema produttivo -anche legato allo smaltimento dei rifiuti - ed al riciclo dei proventi illeciti in attività commerciali e immobiliari. Nel doveroso rispetto della presunzione di innocenza, ringraziamo le forze dell’ordine e la magistratura per l’attività di controllo del territorio e di contrasto a fenomeni sempre più complessi. Con l’auspicio di riuscire a rilanciare la cultura della legalità e di creare norme adeguate e controlli rigorosi”.
Così il consigliere regionale FdI e membro della commissione d’inchiesta sulle Infiltrazioni mafiose criminalità organizzata in Toscana Alessandro Capecchi in merito al provvedimento di confisca autorizzato dalla direzione investigativa antimafia nei confronti di un imprenditore del settore immobiliare e turistico-alberghiero residente a Montecatini Terme che per gli investigatori sarebbe legato alla camorra.