Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Dalla Valdinievole a Canale 5: "Vi racconto la mia storia a 'Uomini e Donne Over

9/11/2019 - 14:39

Il pubblico l’ha riconosciuto su Canale 5 fra i partecipanti di “Uomini e Donne Over”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua immagine, fin dalla prima apparizione il 29 ottobre, ha iniziato a rimbalzare sui social e nei gruppi Facebook di tutta la Valdinievole: si chiama Alessandro Gonfiotti, ha 58 anni, fa l’agente di commercio e vive a Chiesina Uzzanese.


Come è nata l’idea di partecipare al programma?
Da una sfida con i miei amici. Sono stati loro a darmi il numero di telefono per andare ai provini, non conoscevo neppure la trasmissione. Pensavano che non avrei mai avuto il coraggio di chiamare, invece ho vinto la scommessa. 

Raccontaci come si sono svolti i casting.
Il primo è stato a giugno a Roma in zona Tiburtina, dove si trova la casa di produzione “Titanus” di Maria De Filippi: è immensa, una città dentro la città. Eravamo in centinaia, ho riempito una scheda personale e risposto alle domande degli autori. La settimana successiva sono stato contattato telefonicamente, abbiamo parlato per quasi un’ora. Ogni chiacchierata si concludeva con la classica frase: “le faremo sapere”. A metà luglio è arrivato il secondo provino a Roma. Abbiamo parlato a ruota libera di tutto ciò che mi riguarda.

Quando hai saputo che saresti andato in onda?
A settembre mi hanno richiamato per annunciarmi che erano ripartite le registrazioni. Ci ho pensato un po’ e alla fine ho deciso di buttarmi. 

Durante la trasmissione hai avuto modo di parlare di te?
 Certo! Ho detto che provengo da Chiesina Uzzanese, un piccolo paese tra Firenze e il mare della Versilia. Ho spiegato di essere rimasto vedovo da qualche anno, non per fare vittimismo ma per raccontare con sincerità la mia vita comprese le esperienze più dolorose.

Il programma cerca di formare nuove coppie. C’è una ragazza che stai cercando di conquistare?
Si chiama Barbara, siamo coetanei ed è della zona del Lago di Garda. Mi ha colpito per la sua personalità forte. 

Quando sei entrato era in corso una discussione fra di lei ed Armando, un altro concorrente della trasmissione. Come te la sei cavata?
Per la verità sono rimasto un po’ sorpreso. Mi ha chiesto che cosa pensassi di questa lite, non credevo di dover intervenire in questo modo. Nessuno mi aveva avvertito di quello che sarebbe successo in onda, tutto si è svolto in modo naturale e spontaneo. Ho detto a Barbara che avrei voluto conoscerla meglio, lei è stata d’accordo e sono rimasto per due puntate. Adesso ha il mio numero di cellulare, se vuole potrà chiamarmi. 

Nel corso dello spettacolo avete anche ballato insieme. 
Sì e le ho chiesto perché avesse litigato in quel modo. La sua reazione mi ha sorpreso: mi ha accusato, davanti a tutti, di non essere sincero. Mi sono un po’ risentito, ma ho preferito non aggiungere altro anche perché ero già intervenuto abbastanza. 

Poi non hai più avuto occasione di parlarle?
L’ho cercata nei momenti di pausa, spero di avere la possibilità di uscire con lei e di farmi conoscere meglio. Al momento sto aspettando le sue mosse. 

Sono previste altre puntate?
Per ora no, ma la produzione mi ha spiegato che, se non andrà bene con Barbara, magari potrei essere richiamato per conoscere un’altra persona. Mi sono molto divertito e vorrei proseguire, questa avventura mi ha fatto rinascere dopo tanti anni difficili. È stata innanzitutto una sfida con me stesso, ho voluto conoscere persone fuori dal solito giro e provare un’emozione che mi facesse riaccendere l’entusiasmo. Ci sono riuscito.

E adesso i tuoi amici dovranno anche offrirti una cena.
L’hanno già pagata, ho davvero goduto!

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: