Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giornate tragiche sulle strade: salgono a quattro morti in tre diversi incidenti a Pratopiano, Pazzera e Montale

16/10/2019 - 9:10

I vigili del fuoco del comando di Pistoia intorno alle ore 21.10 di martedì sera sono stati allertati dalla polizia di Stato in quanto due persone, una coppia di 80 e 85 anni (Gisella Bucci e Ledo Scartabelli), non avevano fatto rientro a casa. Le due persone nella mattinata si trovavano nella zona di Badia a Taona per cercare funghi e i soccorritori sono confluiti in quella direzione.

 

Mentre si stavano effettuando le ricerche i soccorritori sono stati avvisati da alcuni conoscenti della coppia che la loro vettura (una vecchia Panda bianca) era stata avvistata in via Baggio e Poggione, località Pratopiano.

 

I vigili del fuoco insieme alla polizia hanno raggiunto la zona dell'incidente constatando che la vettura era finita fuori strada in un dirupo per circa 15 metri, per poi terminare la sua corsa contro un albero. L'uomo e la donna, che si trovavano ancora all'interno dell'auto, sono stati dichiarati privi di vita dal personale sanitario del 118, giunto sul posto successivamente insieme al personale del Sast. L'intervento si è consluso verso le 1,30 di stanotte.

 

Dopo aver avuto l'autorizzazione alla rimozione delle salme, quest'ultime sono state recuperate e portate sulla strada dal personale dei vigili del fuoco in collaborazione con quello del sast e messe a disposizione delle autorità giudiziarie.

 

E mercoledì mattina verso le 6,30 la Pubblica Assistenza di Monsummano è intervenuta in località Pazzera (via Francesca) per un altro incidente che ha portato al decesso di un pedone di 40 anni. Donato Alessandro Remollino, operaio di un calzaturificio di Lamporecchio, stava andando alla fermata del bus per recarsi al lavoro quando un furgone guidato da un sessantenne di Cerreto Guidi lo ha travolto, facendolo sbalzare al di là del guard rail fino a finire dentro un fossetto. Sul posto anche i carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.

 

Nella serata di mercoledì a perdere la vita è stato un 22enne, Samuele Fortunato, di Agliana, che si è schiantato verso le 18,30 con la sua moto contro il guard rail di via Berlinguer a Montemurlo. L'impatto è stato violentissimo e per il giovane non c'è stato niente da fare. Samuele era statouno studente dell'Istituto Capitini di Agliana e lavorava, con il padre, in un'azienda tessile di Oste. Da una prima valutazione sembra che non ci siano altri mezzi coinvolti nell'incidente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: