Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Giornate tragiche sulle strade: salgono a quattro morti in tre diversi incidenti a Pratopiano, Pazzera e Montale

16/10/2019 - 9:10

I vigili del fuoco del comando di Pistoia intorno alle ore 21.10 di martedì sera sono stati allertati dalla polizia di Stato in quanto due persone, una coppia di 80 e 85 anni (Gisella Bucci e Ledo Scartabelli), non avevano fatto rientro a casa. Le due persone nella mattinata si trovavano nella zona di Badia a Taona per cercare funghi e i soccorritori sono confluiti in quella direzione.

 

Mentre si stavano effettuando le ricerche i soccorritori sono stati avvisati da alcuni conoscenti della coppia che la loro vettura (una vecchia Panda bianca) era stata avvistata in via Baggio e Poggione, località Pratopiano.

 

I vigili del fuoco insieme alla polizia hanno raggiunto la zona dell'incidente constatando che la vettura era finita fuori strada in un dirupo per circa 15 metri, per poi terminare la sua corsa contro un albero. L'uomo e la donna, che si trovavano ancora all'interno dell'auto, sono stati dichiarati privi di vita dal personale sanitario del 118, giunto sul posto successivamente insieme al personale del Sast. L'intervento si è consluso verso le 1,30 di stanotte.

 

Dopo aver avuto l'autorizzazione alla rimozione delle salme, quest'ultime sono state recuperate e portate sulla strada dal personale dei vigili del fuoco in collaborazione con quello del sast e messe a disposizione delle autorità giudiziarie.

 

E mercoledì mattina verso le 6,30 la Pubblica Assistenza di Monsummano è intervenuta in località Pazzera (via Francesca) per un altro incidente che ha portato al decesso di un pedone di 40 anni. Donato Alessandro Remollino, operaio di un calzaturificio di Lamporecchio, stava andando alla fermata del bus per recarsi al lavoro quando un furgone guidato da un sessantenne di Cerreto Guidi lo ha travolto, facendolo sbalzare al di là del guard rail fino a finire dentro un fossetto. Sul posto anche i carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.

 

Nella serata di mercoledì a perdere la vita è stato un 22enne, Samuele Fortunato, di Agliana, che si è schiantato verso le 18,30 con la sua moto contro il guard rail di via Berlinguer a Montemurlo. L'impatto è stato violentissimo e per il giovane non c'è stato niente da fare. Samuele era statouno studente dell'Istituto Capitini di Agliana e lavorava, con il padre, in un'azienda tessile di Oste. Da una prima valutazione sembra che non ci siano altri mezzi coinvolti nell'incidente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: