C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia intorno alle ore 21.10 di martedì sera sono stati allertati dalla polizia di Stato in quanto due persone, una coppia di 80 e 85 anni (Gisella Bucci e Ledo Scartabelli), non avevano fatto rientro a casa. Le due persone nella mattinata si trovavano nella zona di Badia a Taona per cercare funghi e i soccorritori sono confluiti in quella direzione.
Mentre si stavano effettuando le ricerche i soccorritori sono stati avvisati da alcuni conoscenti della coppia che la loro vettura (una vecchia Panda bianca) era stata avvistata in via Baggio e Poggione, località Pratopiano.
I vigili del fuoco insieme alla polizia hanno raggiunto la zona dell'incidente constatando che la vettura era finita fuori strada in un dirupo per circa 15 metri, per poi terminare la sua corsa contro un albero. L'uomo e la donna, che si trovavano ancora all'interno dell'auto, sono stati dichiarati privi di vita dal personale sanitario del 118, giunto sul posto successivamente insieme al personale del Sast. L'intervento si è consluso verso le 1,30 di stanotte.
Dopo aver avuto l'autorizzazione alla rimozione delle salme, quest'ultime sono state recuperate e portate sulla strada dal personale dei vigili del fuoco in collaborazione con quello del sast e messe a disposizione delle autorità giudiziarie.
E mercoledì mattina verso le 6,30 la Pubblica Assistenza di Monsummano è intervenuta in località Pazzera (via Francesca) per un altro incidente che ha portato al decesso di un pedone di 40 anni. Donato Alessandro Remollino, operaio di un calzaturificio di Lamporecchio, stava andando alla fermata del bus per recarsi al lavoro quando un furgone guidato da un sessantenne di Cerreto Guidi lo ha travolto, facendolo sbalzare al di là del guard rail fino a finire dentro un fossetto. Sul posto anche i carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.
Nella serata di mercoledì a perdere la vita è stato un 22enne, Samuele Fortunato, di Agliana, che si è schiantato verso le 18,30 con la sua moto contro il guard rail di via Berlinguer a Montemurlo. L'impatto è stato violentissimo e per il giovane non c'è stato niente da fare. Samuele era statouno studente dell'Istituto Capitini di Agliana e lavorava, con il padre, in un'azienda tessile di Oste. Da una prima valutazione sembra che non ci siano altri mezzi coinvolti nell'incidente.