Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 24/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In questo momento in cui tutti sanno tutto , mi voglio smarcare dicendo che io non ne so niente e non sono in grado di dire niente .
Ho avuto cani di ogni taglia e razza che hanno accompagnato la mia .....
BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTECATINI
Al cinema Imperiale un film made in Massa Cozzile

5/10/2019 - 9:24

Arriva in provincia di Pistoia la pellicola realizzata dalla Lorebea Film Production, casa di produzione cinematografica con sede a Massa e Cozzile. “Nato a Xibet” è un affresco della Sicilia di un tempo. La Sicilia dei valori e delle tradizioni che si tramandano di padre in figlio, delle botteghe artigiane sempre aperte, di quel profondo senso di appartenenza che rimane dentro alle persone. Anche in quelle che decidono di andarsene.

Dopo il grande successo ottenuto nelle anteprime siciliane dell'autunno 2018, "Nato a Xibet", film del regista palermitano Rosario Neri, torna al cinema con una nuova distribuzione che coinvolge anche la Provincia di Pistoia, per un’unica data in programma lunedì 7 ottobre al cinema Imperiale di a Montecatini Terme (ore 21).

TRAMA - Pietro La Paglia (Gabriele Pisano) è nato e cresciuto a Calascibetta, un piccolo paese dell’entroterra siciliano in provincia di Enna, dove ha sempre aiutato il padre, che di lavoro fa il pastore, e la famiglia, a discapito dei propri sogni. Il suo destino sembra segnato, ma Pietro ha talento e, una volta adulto (Vittorio Vaccaro), decide di lasciare la propria terra per farsi una nuova vita al Nord. Diventa un fotografo professionista, ma la nostalgia della sua terra non lo abbandona mai. Così, un giorno, decide di tornare: davanti ai suoi occhi scorrono le immagini di quando era ragazzino, le fatiche, gli stenti, i luoghi della sua infanzia, le botteghe artigiane, i pastori e i contadini. Nei suoi ricordi si incrociano anche le storie delle persone che incontra: quella del maestro Domenico Mauro, il grande artista che “pittava” i carri siciliani; la “fuitina” d’amore di una giovane coppia e del matrimonio riparatore celebrato con la festa in campagna; le conversazioni dal barbiere del paese in cui si parla di tutto e si ascolta la musica suonata dal vivo. “Nato a Xibet” parla di storia e dei veri valori siciliani. Per certi versi è un po’ lo specchio di una situazione comune in molte zone della regione: un posto bellissimo ma dalla mentalità un po’ chiusa, che si spopola giorno dopo giorno rischiando così di essere dimenticato.

CAST - Nel cast figurano attori professionisti come Vittorio Vaccaro e Domenico Gennaro (“Il Camorrista” del 1986 di Giuseppe Tornatore, “Il Divo” del 2008 di Paolo Sorrentino, “Il Traditore” del 2019 di Marco Bellocchio), Enzo Campisi, Lorenza Denaro, Gabriele Pisano e oltre 180 comparse scelte direttamente a Calascibetta.

PRODUZIONE - "Nato a Xibet" è stato realizzato grazie all’impegno della Lorebea Film Production di Maurizio Macelloni, imprenditore toscano e titolare della Lorebea srl, azienda di Massa e Cozzile che opera a livello nazionale nella distribuzione di prodotti per centri estetici, termali, wellness e alberghi. Macelloni, da sempre grande appassionato di cinema, nel 2017 ha fondato la Lorebea Film Production, prima casa di produzione cinematografica in Toscana. Le origini siciliane del produttore e l’incontro con il regista Rosario Neri, hanno sancito l’inizio di una proficua collaborazione che ha portato alla produzione di “Nato a Xibet”, pellicola presentata anche al Ministero dei Beni Culturali.

ABOUT US - Lorebea Film Production è una casa di produzione indipendente che si propone sul mercato con umiltà, serietà, professionalità e che lavora per tramutare in business tutte quei progetti opere che presentano spunti e contenuti di alto valore artistico. Grazie all’alta professionalità dei collaboratori e ad una strumentazione di ultima generazione, Lorebea può produrre un intero progetto cinematografico da zero o assistere come service tecnico per quanto riguarda riprese, montaggio e sonoro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: