Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al cinema Imperiale un film made in Massa Cozzile

5/10/2019 - 9:24

Arriva in provincia di Pistoia la pellicola realizzata dalla Lorebea Film Production, casa di produzione cinematografica con sede a Massa e Cozzile. “Nato a Xibet” è un affresco della Sicilia di un tempo. La Sicilia dei valori e delle tradizioni che si tramandano di padre in figlio, delle botteghe artigiane sempre aperte, di quel profondo senso di appartenenza che rimane dentro alle persone. Anche in quelle che decidono di andarsene.

Dopo il grande successo ottenuto nelle anteprime siciliane dell'autunno 2018, "Nato a Xibet", film del regista palermitano Rosario Neri, torna al cinema con una nuova distribuzione che coinvolge anche la Provincia di Pistoia, per un’unica data in programma lunedì 7 ottobre al cinema Imperiale di a Montecatini Terme (ore 21).

TRAMA - Pietro La Paglia (Gabriele Pisano) è nato e cresciuto a Calascibetta, un piccolo paese dell’entroterra siciliano in provincia di Enna, dove ha sempre aiutato il padre, che di lavoro fa il pastore, e la famiglia, a discapito dei propri sogni. Il suo destino sembra segnato, ma Pietro ha talento e, una volta adulto (Vittorio Vaccaro), decide di lasciare la propria terra per farsi una nuova vita al Nord. Diventa un fotografo professionista, ma la nostalgia della sua terra non lo abbandona mai. Così, un giorno, decide di tornare: davanti ai suoi occhi scorrono le immagini di quando era ragazzino, le fatiche, gli stenti, i luoghi della sua infanzia, le botteghe artigiane, i pastori e i contadini. Nei suoi ricordi si incrociano anche le storie delle persone che incontra: quella del maestro Domenico Mauro, il grande artista che “pittava” i carri siciliani; la “fuitina” d’amore di una giovane coppia e del matrimonio riparatore celebrato con la festa in campagna; le conversazioni dal barbiere del paese in cui si parla di tutto e si ascolta la musica suonata dal vivo. “Nato a Xibet” parla di storia e dei veri valori siciliani. Per certi versi è un po’ lo specchio di una situazione comune in molte zone della regione: un posto bellissimo ma dalla mentalità un po’ chiusa, che si spopola giorno dopo giorno rischiando così di essere dimenticato.

CAST - Nel cast figurano attori professionisti come Vittorio Vaccaro e Domenico Gennaro (“Il Camorrista” del 1986 di Giuseppe Tornatore, “Il Divo” del 2008 di Paolo Sorrentino, “Il Traditore” del 2019 di Marco Bellocchio), Enzo Campisi, Lorenza Denaro, Gabriele Pisano e oltre 180 comparse scelte direttamente a Calascibetta.

PRODUZIONE - "Nato a Xibet" è stato realizzato grazie all’impegno della Lorebea Film Production di Maurizio Macelloni, imprenditore toscano e titolare della Lorebea srl, azienda di Massa e Cozzile che opera a livello nazionale nella distribuzione di prodotti per centri estetici, termali, wellness e alberghi. Macelloni, da sempre grande appassionato di cinema, nel 2017 ha fondato la Lorebea Film Production, prima casa di produzione cinematografica in Toscana. Le origini siciliane del produttore e l’incontro con il regista Rosario Neri, hanno sancito l’inizio di una proficua collaborazione che ha portato alla produzione di “Nato a Xibet”, pellicola presentata anche al Ministero dei Beni Culturali.

ABOUT US - Lorebea Film Production è una casa di produzione indipendente che si propone sul mercato con umiltà, serietà, professionalità e che lavora per tramutare in business tutte quei progetti opere che presentano spunti e contenuti di alto valore artistico. Grazie all’alta professionalità dei collaboratori e ad una strumentazione di ultima generazione, Lorebea può produrre un intero progetto cinematografico da zero o assistere come service tecnico per quanto riguarda riprese, montaggio e sonoro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: