Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Inaugurati i nuovi bagni della primaria Marino Marini (e lavori anche nelle cucine): intervento da 100mila euro

3/10/2019 - 22:27

Sono stati inaugurati questa mattina i lavori di miglioramento realizzati nella scuola primaria Marino Marini di Pontenuovo: 100mila euro per mettere completamente a nuovo i servizi igienici e il rivestimento della cucina.


Si tratta di uno degli 8 cantieri aperti in estate per un ammontare complessivo di 1 milione di euro. L’intervento alle Marini si inserisce, quindi, in un ambito di manutenzioni straordinarie sull’edilizia scolastica (di proprietà comunale) ben più ampio, che ha interessato diversi plessi in tutto il territorio. Nel caso della primaria di Pontenuovo, il Comune è intervenuto per superare annose criticità segnalate nel tempo dall’Istituto scolastico e dalle famiglie, con un lavoro di rifacimento dei bagni dell’edificio (piano terra e primo piano) e con la realizzazione di nuovi rivestimenti della cucina.


Stamani le classi delle Marini hanno accolto il sindaco e l’assessore all’istruzione con delle esibizioni canore. I cori scolastici hanno intonato alcune canzoni per festeggiare questa mattinata, alla presenza della dirigente Emilia Marocco, delle insegnanti, del personale scolastico e di alcuni genitori che hanno ringraziato l’amministrazione per il lavoro svolto.


«Siamo noi a ringraziare tutti loro – commenta l’assessore Alessandra Frosini -. Abbiamo e continuiamo a investire tanto sull’edilizia scolastica. Questo, come molti altri, era un intervento atteso da anni. Finalmente, dopo l’inaugurazione della scuola La Balena e la conclusione dei lavori all’Argine, stamani abbiamo avuto l’occasione di festeggiare anche questo bel risultato, che è stato possibile raggiungere grazie al lavoro dell’ufficio edilizia scolastica».


Quello alle Marino Marini è, come detto, uno dei tanti lavori realizzati durante l’estate, che hanno riguardato anche il rifacimento dei bagni alle elementari Collodi, la realizzazione della nuova copertura al nido il Faro, il rafforzamento di alcune travi (a seguito degli esiti dei controlli statici e sismici effettuati dal Comune) alla scuola primaria Rodari di Candeglia, l’intervento di messa in sicurezza alle elementari Croce di Gora (anche questo a seguito dei controlli fatti), i lavori all’area Gialla per ospitare temporaneamente le classi dell’asilo il Melograno, su il Comune ha già aperto una manifestazione di interesse per effettuare i lavori (480mila euro complessivi cofinanziati da ente comunale e Fondazione Caript). Nel settembre scorso sono inoltre stati conclusi, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, i lavori di miglioramento alla scuola dell’infanzia La Balena (440mila euro di interventi finanziati da Comune e Fondazione Caript) e gli interventi all’Argine di Bonelle (159mila euro).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: