Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
PIEVE A NIEVOLE - Continuano i lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole. Iniziati gli interventi di sostituzione dei fan coil in tutte le quattordici aule della scuola secondaria di primo grado Galilei, auditorium compreso, e in due della scuola primaria Leonardo da Vinci per una spesa complessivo di circa 15 mila euro.
La ditta Engie effettuerà l'intervento di sostituzione dei ventilconvettori in vari pomeriggi al di fuori dell'attività didattica per non creare problemi al normale svolgimento delle lezioni.
Verrà istallato un modello “corazzato” di ultima generazione in modo da evitare la possibilità di inserirvi cartacce, gomme da masticare o magari piegare le lamelle, episodi che nel corso degli anni qualche volta si sono manifestati e che alla lunga, hanno contribuito a rendere meno efficiente il riscaldamento nelle aule.
La scuola secondaria Galilei inoltre, a breve sarà oggetto di un intervento di completo rifacimento dei bagni dei ragazzi al piano terra per una spesa di circa 10.500 euro; l'intervento contempla la sostituzione dei sanitari, porte, piastrellature e rivestimenti con rifacimento dell'impianto idraulico.
"Con l'occasione vorremmo, per quanto possibile - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - sensibilizzare sopratutto i ragazzi delle scuole medie, alla dovuta cura di questi nuovi accessori, dato che attualmente l'efficienza del riscaldamento nelle aule appare a volte debole e questo anche in conseguenza degli episodi prima evidenziati. Non lasciate che la disattenzione di pochi, comprometta i beni di tutti.”