Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Dramma sulla strada, morti in due sulla moto: automobilista e ciclista indagati per omicidio stradale

29/9/2019 - 20:11

Dramma domenica mattina a Sant'Angelo a Lecore, nel comune di Campi Bisenzio. Una macchina e una moto si sono scontrate in via Pistoiese. Un uomo di 53 anni di Quarrata, Marco Tilli, è morto, mentre un'amica che viaggiava con lui, Susi Vallardi (residente in provincia Venezia) è stata portata in condizioni gravissime all'ospedale di Careggi ed è deceduta alcune ore dopo.

 

La moto, dopo lo scontro, si è schiantata contro il guard rail e si è incendiata. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l'auto (guidata da un 26enne) per evitare una serie di ciclisti, ha invaso l'altra corsia centrando la coppia sulla moto che procedeva in senso opposto. Automobilista e ciclista sono stati soccorsi e hanno riportato lievi ferite e contusioni: ora sono entrambi indagati per omicidio stradale.

 

I carabinieri stanno indagando sull'esatta dinamica dell'incidente, per chiarire eventuali responsabilità.

 

Tilli, respondabile della sede Emmaus di Buriano, lascia la moglie Lidia e tre figli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2019 - 9:39

AUTORE:
Franco

Un'ottima occasione persa per fare silenzio se non si conosce la dinamica dell'incidente.

I ciclisti si sono immessi in strada effettuando una manovra che non potevano fare (c'è un divieto di immissione). L'automobilista per evitarli (ne ha pure urtato uno!) ha invaso la corsia opposta con le conseguenze che poi abbiamo letto.

Ci vorrebbe il rispetto del silenzio per le persone che hanno così drammaticamente perso la vita.

Franco

3/10/2019 - 8:55

AUTORE:
humble

E'evidente che nessuno dovrebbe sorpassare quando ciò non risulti possibile anche se tale impossibilità sia dettata da un comportamento scorretto di altri! Un trattore e/o un camion occupa il proprio spazio; non potrebbe essere diversamente. I ciclisti spesso occupano uno spazio che non dovrebbero occupare in quanto obbligati a viaggiare in fila indiana e non in gruppo. Inoltre, altra cosa gravissima, non rispettano nemmeno il semaforo rosso.

2/10/2019 - 23:17

AUTORE:
Massimo

Uno che in macchina invade la corsia opposta e uccide due persone è colpa dei ciclisti
Ma prima di sorpassare questo qua doveva assicurarsi che non veniva nessuno dalla parte opposta.
Non è obbligatorio sorpassare i ciclisti ovunque siamo!
Se c’era un trattore o un camion ,anziché ciclisti?Sorpassava lo stesso ?

30/9/2019 - 20:52

AUTORE:
gino

Certo Sig. Ferroni i ciclisti in gruppo sono un serio problema per la sicurezza stradale.

30/9/2019 - 15:32

AUTORE:
Roberto Ferroni

Spesso, guidando per le nostre strade specialmente se si incontra un gruppo di ciclisti, si creano situazioni al minimo imbarazzanti spesso pericolose. I ciclisti, che dovrebbero stare in fila indiana, spesso sono in gruppo e guai a quell'automobilista che, anche se solo per avvertirli che un automezzo sta arrivando da dietro, si azzardasse a suonare il clacson. Per non dire un richiamo verbale, quasi sempre foriero di accese discussioni. E meno male che non è passata quella proposta che avrebbe obbligato gli automobilisti a lasciare oltre un metro fra il mezzo ed il ciclista. In questa maniera e per le nostre strade invece di uno scontro frontale si sarebbe rischiato di montare sul marciapiede a sinistra.