Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Traversari: "La Provincia di Pistoia si dimentica della SP 633 Mammianese”

7/8/2019 - 20:08

Il sindaco Marco Traversari interviene sulla manutenzione delle strade.

"Siamo arrivati alla farsa. Nella programmazione del taglio dell’erba sulle strade provinciali la Provincia di Pistoia si dimentica della S.P. n° 633 “Mammianese” per circa 11 chilometri, tratto che interessa il territorio comunale di Marliana. Un tratto di strada provinciale importante, dove la manutenzione ordinaria e straordinaria non viene più effettuata correttamente, che di colpo scompare.

Siamo arrivati anche a questo. Non bastava aspettare la fine del mese di luglio per avere strade provinciali percorribili tranquillamente, nonostante che alcune SS.PP. quali la n° 32 “Nievole-Avaglio” e la n° 17 “Pistoia-Femminamorta” a oggi devono essere ancora manutentate con il taglio dell’erba.

Quindi sul territorio comunale di Marliana dove insistono 5 strade provinciali al momento solo su due e parte della 633 sono state ultimate. A questo punto cosa dobbiamo pensare? Quali domande dobbiamo farci? Di sicuro dovremo pensare al taglio dell’erba della S.P. 633, con spese a carico dell’amministrazione comunale, e rimanere in attesa di notizie, richieste in data odierna per pec, sul taglio dell’erba sulle SS.PP. n° 32 e n° 17.

Per quanto riguarda la S.P. 633 “Mammianese” ho appena sottoscritto un decreto con il quale ho provveduto all’affidamento del taglio dell’erba, taglio che sarà iniziato domani mattina. Per la spesa sostenuta, a carico del bilancio di previsione 2019 del Comune, sarà presentata formale richiesta di rimborso all’amministrazione provinciale.

Si sente sempre parlare della montagna come luoghi da preservare, da supportare da tenere in vita ed invece anche i piccoli interventi non vengono effettuati tanto più in un periodo dove l’affluenza “turistica” aumenta e oltre alla pericolosità nel transito si dà un’immagine di scarso decoro e trascuratezza".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: