Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 19/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Andare a cercare i minorenni è normale secondo te zorrino ?
Gli spacciatori son sempre esistiti ma come ora mai ! Sia nei modi che nei numeri.
Tu fai come vuoi , continua pure a giustificarli , ma .....
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PISTOIA
Avevano un furgone carico di rifiuti da abbandonare: denunciati in due

7/8/2019 - 11:27

La squadra volanti della questura di Pistoia, coordinata da Veronica De Mico, ha denunciato due soggetti di origine marocchina per il reato di abbandono di rifiuti. Uno dei due individui risultava già gravato da precedenti specifici.

Gli operatori, con grande intuito investigativo, insospettiti dalla velocità con cui viaggiava il furgone bianco guidato dai due marocchini, invertivano il senso di marcia e provvedevano a fermarlo per un controllo.


Dopo aver proceduto alla verifica dei documenti, l’equipaggio, a seguito della richiesta di aprire il vano di carico, si è trovato di fronte a 40 grandi sacchi di scarti tessili che riempivano l’intero vano. Sono in corso accertamenti volti a indentificare l’identità del committente.

L’operazione, che ha comportato il sequestro del mezzo e dei rifiuti, non è altro che l’estrinsecazione dell’incisiva attività di monitoraggio che è stata disposta dal questore a seguito del particolare allarme sociale che questo tipo di attività illecita ha generato nel comune e nella provincia.


Il fenomeno ha portato all’intensificazione dei controlli su determinate aree per prevenire reati cosiddetti ambientali nonché gravi situazioni di degrado e igiene pubblica.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2019 - 17:48

AUTORE:
Zorro dei poveri

Leggendo l'articolo , si potrebbe riassumere col fatto che dei rifiuti tessili venivano trasportati a bordo di un furgone senza titolo al trasporto medesimo . In base a ciò , il veicolo è stato sequestrato ed altrettanto il materiale trasportato .
""""due soggetti di origine marocchina per il reato di abbandono di rifiuti""""
Che piccolo mistero !!!!

Leggendo Articolo 255 Codice dell'ambiente
(D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152)
in cui si parla di abbandono di rifiuti , non vedo come si possa applicare tale fattispecie , laddove il materiale risulta ancora a bordo del veicolo . Infatti il codice dell'ambiente parla esplicitamente di "deposto a terra "
MISTERO