Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Illecito trasporto e smaltimento di rifiuti tessili: in un furgone 2 tonnellate di scarti

3/5/2021 - 12:06

I carabinieri della compagnia di Pistoia insieme ai colleghi del gruppo forestale carabinieri di Pistoia, negli ultimi giorni, hanno effettuato una serie di controlli in materia di trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti. I militari, infatti, nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo che ha interessato tutta la provincia, hanno effettuato posti di controllo e accertamenti nei pressi dei principali centri di raccolta e trasformazione rifiuti del territorio.

 

Il principale obiettivo dell’operazione è stato quello di verificare il rispetto delle normative per quanto riguarda il trasporto su strada dei rifiuti, controllando in particolare la corrispondenza tra quanto formalmente dichiarato sui documenti previsti e l’effettivo carico trasportato.

 

In tale ambito, per quanto riguarda i controlli agli operatori professionali del settore rifiuti non sono state rilevata anomalie, tuttavia i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pistoia hanno intercettato in Quarrata due cittadini stranieri, un 37enne marocchino e un 30enne della Guinea, intenti a scaricare scarti di lavorazione tessile lungo via Ceccarelli.

 

Alla vista dei militari i due tentavano di dileguarsi risalendo sul furgone in loro possesso. Raggiunti dopo un breve inseguimento, i due venivano bloccati ed all’interno del furgone venivano trovati 27 sacchi contenenti circa 2 tonnellate di scarti tessili che avrebbero impunemente smaltito senza alcun rispetto per l’ambiente.

 

Il furgone e il materiale veniva quindi posto sotto sequestro, mentre i due extracomunitari venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per concorso in trasporto e smaltimento illecito di rifiuti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: