Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Simona Bonafè (Pd) sceglie Pistoia per firmare la richiesta di dimissioni di Salvini

5/8/2019 - 8:36

L’eurodeputata e segretaria regionale Pd Simona Bonafè ha scelto la Festa de l’Unità di Pistoia per firmare la petizione e chiedere le dimissioni del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Bonafè, accolta dai militanti di Santomato, si è fermata al tavolo della raccolta firme e ha detto di “sentirsi a casa”. Dal palco non ha risparmiato bordate contro il governo: “Con la propaganda si vincono le elezioni, ma non è sufficiente - ha detto - Lega e Cinque Stelle avevano promesso la rivoluzione, invece non stanno combinando un bel nulla. In Europa i primi che si oppongono al cambiamento sui migranti e sulle politiche economiche sono proprio gli amici della Lega. Prima vanno a casa meglio è”.

Bonafè ha attaccato il governo in particolare sulle scelte economiche: “Di Maio e Salvini litigano di continuo e non si occupano dei veri problemi che riguardano le persone. Ormai la Grecia cresce più dell’Italia e quattordici negozi al giorno sono costretti a chiudere perché non riescono ad andare avanti”. 

Poi l’appello all’unità: “Quando lavoriamo insieme non ce n’è per nessuno. Alle ultime elezioni abbiamo vinto nella maggioranza dei Comuni perché siamo andati tutti insieme verso lo stesso obiettivo. La soddisfazione più grande è stata riprendere Livorno, ma anche confermare Firenze e Prato”. 

La Toscana, da roccaforte rossa, è diventate una Regione contendibile? Bonafè risponde di sì: “È un appuntamento a cui arrivare preparati. Stiamo portando avanti un tour nei territori per ascoltare le proposte e studiare le difficoltà. Il Pd non ha la pretesa di essere autosufficiente, occorre costruire una coalizione”. Per quanto riguarda il candidato presidente “se non c’è una scelta unitaria ben vengano le primarie”. 

Chiusura con stoccata al governo: “Bloccano gli investimenti alla Toscana solo per fare un torto al Partito Democratico. Non hanno il senso delle istituzioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: