Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
HOCKEY
Hockey Club Pistoia riparte da Montagnana

25/7/2019 - 18:09

Inizio di estate molto intenso per l’Hockey Pistoia, da una parte la netta accelerazione dei lavori dell’impianto di Montagnana che porteranno al completamento del nuovo campo da Hockey (illuminazione nuova a Led, compresa) entro il 15/09 p.v. che ha costretto e costringerà, con grande piacere, i dirigenti ad un lavoro costante di pianificazione e programmazione, dall’altra, la parte sportiva, con la definizione dei quadri tecnici e delle singole rose giocatori.

 

Partiamo dalla 1^ Squadra Maschile, che per il 6 anno consecutivo partecipa al campionato Nazionale di Serie A2 Nazionale, con il ritorno in panchina di Mister Filippo Treno, anche nella veste di Coordinatore Tecnico, che prende il posto di Selvaraju Sandrakasi, che insieme ad altri connazionali tornerà a ricoprire il solo ruolo di giocatore, almeno per la 1^ squadra maschile. Confermati in blocco la rosa della scorsa stagione, compresi i romagnoli Fabio Dellamotta e Giacomo Della Motta.

 

L’obbiettivo da sempre dichiarato è la tranquilla salvezza, anche perché quest’anno la squadra potrà finalmente allenarsi su un vero campo e con ciò potremo misurare veramente il valore degli arancioni, che per grinta e coraggio non sono secondi a nessuno e lo hanno dimostrato.

 

Nel settore giovanile la società Arancione ha iscritto ai campionati le categorie U16M, U14M, U12M, guidate rispettivamente da Treno Filippo (U16), Menichini Gabriele (U14) e Salvaraju Sandrakasi (U12) con il prezioso supporto di Daniele Giordano. Per queste squadre si profilano gironi eliminatori in area Emilia-Romagna e Toscana con l’aggiunta della società di Cernusco SN (Milano) per la Categoria U16M.

 

Il settore Rosa della società ha confermato l’accordo già in essere la passata stagione con la Società Cus Pisa per poter mettere insieme le forze per continuare a far crescere il movimento hockeistico, con l’obbiettivo di essere autonomi già dalla prossima stagione. Nonostante tutto, la società manderà in campo le categorie U16F, U14F e U12F, se pur in collaborazione con il Cus Pisa, sotto la guida tecnica di Mucci Caterina.

 

Novità importati anche dal lato organizzativo societario, con il rinnovo delle cariche sociali, che hanno visto allargare la compagine sociale, con l’ingresso di nuovi soci e una sostanziale distribuzione del Consiglio di Amministrazione, nominato Lunedì 22 Luglio scorso che vede: Riccardo Fedi (Presidente), Alessandro Gori (Vicepresidente), Massimo Beneforti, Serena Aiazzi, Michela Gelli con il ruolo di Consiglieri.Ora tutte le attenzioni sono rivolte alla definizione dei dettagli organizzativi delle singole squadre e degli aspetti gestionali del Campo Sportivo per essere pronti per l’esordio tra le “mura amiche”.

Ad oggi, l’esordio è fissato, per la Serie A2, il 12 Ottobre 2019, al Comunale di Montagnana “Stadium “.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: