Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Hockey Club Pistoia riparte da Montagnana

25/7/2019 - 18:09

Inizio di estate molto intenso per l’Hockey Pistoia, da una parte la netta accelerazione dei lavori dell’impianto di Montagnana che porteranno al completamento del nuovo campo da Hockey (illuminazione nuova a Led, compresa) entro il 15/09 p.v. che ha costretto e costringerà, con grande piacere, i dirigenti ad un lavoro costante di pianificazione e programmazione, dall’altra, la parte sportiva, con la definizione dei quadri tecnici e delle singole rose giocatori.

 

Partiamo dalla 1^ Squadra Maschile, che per il 6 anno consecutivo partecipa al campionato Nazionale di Serie A2 Nazionale, con il ritorno in panchina di Mister Filippo Treno, anche nella veste di Coordinatore Tecnico, che prende il posto di Selvaraju Sandrakasi, che insieme ad altri connazionali tornerà a ricoprire il solo ruolo di giocatore, almeno per la 1^ squadra maschile. Confermati in blocco la rosa della scorsa stagione, compresi i romagnoli Fabio Dellamotta e Giacomo Della Motta.

 

L’obbiettivo da sempre dichiarato è la tranquilla salvezza, anche perché quest’anno la squadra potrà finalmente allenarsi su un vero campo e con ciò potremo misurare veramente il valore degli arancioni, che per grinta e coraggio non sono secondi a nessuno e lo hanno dimostrato.

 

Nel settore giovanile la società Arancione ha iscritto ai campionati le categorie U16M, U14M, U12M, guidate rispettivamente da Treno Filippo (U16), Menichini Gabriele (U14) e Salvaraju Sandrakasi (U12) con il prezioso supporto di Daniele Giordano. Per queste squadre si profilano gironi eliminatori in area Emilia-Romagna e Toscana con l’aggiunta della società di Cernusco SN (Milano) per la Categoria U16M.

 

Il settore Rosa della società ha confermato l’accordo già in essere la passata stagione con la Società Cus Pisa per poter mettere insieme le forze per continuare a far crescere il movimento hockeistico, con l’obbiettivo di essere autonomi già dalla prossima stagione. Nonostante tutto, la società manderà in campo le categorie U16F, U14F e U12F, se pur in collaborazione con il Cus Pisa, sotto la guida tecnica di Mucci Caterina.

 

Novità importati anche dal lato organizzativo societario, con il rinnovo delle cariche sociali, che hanno visto allargare la compagine sociale, con l’ingresso di nuovi soci e una sostanziale distribuzione del Consiglio di Amministrazione, nominato Lunedì 22 Luglio scorso che vede: Riccardo Fedi (Presidente), Alessandro Gori (Vicepresidente), Massimo Beneforti, Serena Aiazzi, Michela Gelli con il ruolo di Consiglieri.Ora tutte le attenzioni sono rivolte alla definizione dei dettagli organizzativi delle singole squadre e degli aspetti gestionali del Campo Sportivo per essere pronti per l’esordio tra le “mura amiche”.

Ad oggi, l’esordio è fissato, per la Serie A2, il 12 Ottobre 2019, al Comunale di Montagnana “Stadium “.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: